• Google+
  • Commenta
30 luglio 2013

Unipg. Visita notturna agli scavi archeologici di Orvieto

Università degli Studi di PERUGIA Unipg – Visita notturna agli scavi archeologici di Orvieto Notte bianca al Fanum Voltumnae. Venerdì 2 agosto 2013 ore 21

“Sotto il cielo degli Etruschi. Notte bianca al Fanum Voltumnae. Memorie, fuochi, magie” è l’iniziativa in programma venerdì 2 agosto 2013, alle ore 21, a Orvieto – Località Tamburino – Ponte del Sole.

Si tratta della terza edizione di un’attività che punta alla valorizzazione dell’area e a migliorare la fruizione delle scoperte archeologiche venute alla luce al Campo della Fiera in cui, con ogni probabilità, si trovava l’antico Fanum Voltumnae; scavi condotti, su concessione ministeriale, Unipg e diretti dalla professoressa Simonetta Stopponi, alle quali partecipano allievi di Atenei italiani e stranieri.

La partecipazione all’iniziativa Unipg, che si avvale anche della partecipazione artistica dell’associazione “Mercenari d’Oriente”, è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione chiamando il numero di telefono 3397541306.

La visita notturna programmata per il 2 agosto segue di qualche giorno la riprese delle ricerche archeologiche nell’area. I lavori rientrano nell’ambito di un progetto reso possibile dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto che ha creduto nell’iniziativa concedendo dal 2009 il necessario sostegno finanziario. Collaborano, oltre all’Ateneo Unipg, il Comune, l’Opera del Duomo e la Protezione Civile di Orvieto.

Google+
© Riproduzione Riservata