• Google+
  • Commenta
25 luglio 2013

Unitrento. Iscrizioni e Immatricolazioni Unitrento

Università degli Studi di TRENTO – Anche quest’anno sono iniziate le  immatricolazioni ai corsi di studio Unitrento

Per i corsi di laurea ad accesso libero il futuro studente deve completare la procedura di preiscrizione online  e consegnare entro il 13 settembre il modulo di iscrizione allo Sportello Iscrizioni di via Tommaso Gar 14, presso la nuova sede del Dipartimento di Lettere e Filosofia Unitrento.

Chi ha scelto, invece, un corso di studio Unitrento a numero programmato o che prevede ai fini dell’iscrizione il superamento di un test di autovalutazione, dovrà prima di tutto iscriversi alla selezione secondo i termini e le modalità indicate nel bando di ammissione pubblicato sul portale del corso di proprio interesse. Una volta superata la prova, sarà quindi possibile perfezionare l’iscrizione Unitrento.

Tutti i dettagli e gli aggiornamenti riguardanti bandi, tempistiche e modalità di iscrizione sono disponibili sul portale d’Ateneo Unitrento

Sportello Iscrizioni Unitrento – Conclusa la procedura online, i futuri studenti dovranno consegnare il modulo di iscrizione allo Sportello Iscrizioni presso la sede del Dipartimento di Lettere e Filosofia (Trento – Via Tommaso Gar, 14). Lo sportello sarà aperto fino al 13 settembre dal lunedì al giovedì, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00 (con chiusura nella settimana dal 12 al 16 agosto). Accedendo alla procedura online sarà inoltre possibile fare richiesta dei benefici dell’Opera Universitaria. Il bando per  l’assegnazione di borsa di studio con esonero tasse e posto alloggio è disponibile sul sito dell’Opera Universitaria all’indirizzo www.operauni.tn.it.

Corsi di studio a numero programmato Unitrento – Nelle prossime settimane sono previste  le prove di ammissione per corsi di studio ad accesso programmato. Nel dettaglio:

  • 26 agosto si svolgerà il test per i corsi del Dipartimento di Economia e Management (Amministrazione aziendale e diritto; Economia e management; Gestione aziendale; Gestione aziendale – offerta part time) e per i corsi di laurea afferenti al Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale (Servizio sociale; Sociologia; Sociologia – offerta part time; Studi internazionali).
  • 27 agosto sarà la volta di Beni culturali
  • 28 agosto toccherà a Giurisprudenza.
  • 29 agosto si svolgerà la prova per Scienze e tecniche di psicologia cognitiva,
  • 3 settembre il test di Lingue moderne
  • 10 settembre le prove per Scienze e tecnologie biomolecolari e per Ingegneria edile architettura.

Corsi Unitrento con test di autovalutazione obbligatorio – Per i corsi di laurea in Ingegneria civile, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Ingegneria industriale, Ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni, Ingegneria dell’informazione e organizzazione d’impresa e Informatica è richiesto ai fini dell’iscrizione il superamento del test di orientamento e di autovalutazione. L’ultima sessione di test in programma è prevista per il 3 settembre.

Tasse Unitrento – L’Università di Trento ha adottato, da alcuni anni, un modello di contribuzione studentesca basato sulla condizione economica. Prendendo appuntamento in uno dei Caf convenzionati con l’Ateneo sarà possibile calcolare la condizione economica del nucleo familiare di appartenenza e definire di conseguenza l’importo delle tasse universitarie richiesto per l’iscrizione.

Premi di merito Unitrento –  Istituiti con l’obiettivo di premiare la capacità degli studenti, i premi di merito, assegnati a fine carriera, sono un ulteriore incentivo a laurearsi presto e bene,  impegnandosi fin dal primo anno in termini di esami e voti e arricchendo la propria carriera anche con esperienze di studio all’estero. L’Università di Trento premia il 50% dei laureati che hanno conseguito il titolo rispettando determinati parametri. L’importo del premio varia tra i 500 e i 5.000 euro per i corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico e tra i 500 e i 3.500 euro per i corsi di laurea magistrale.

Ulteriori domande Unitrento – Oltre a consultare il portale d’Ateneo e del corso di studio scelto, per ulteriori informazioni gli studenti possono contattare gli uffici Offerta formativa e Gestione studenti di riferimento, aperti al pubblico

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy