• Google+
  • Commenta
19 settembre 2013

Renato Ciminelli. Esce il nuovo singolo di Renato Ciminelli: la lasagna. Video

Il nuovo video del cantautore Renato Ciminelli

Renato Ciminelli

Renato Ciminelli

E si che nascere lontani dal mondo è solo frutto del caso, uscire dal cul de sac è poi tutt’altro mestiere.

Riunire neuroni e globuli aggrumati dalla neve e stenderli al sole ad asciugare è mestiere, balordo a volte.

Ricamare su tessuti rattoppati nuove melodie e scandite parole è mestiere.

Tutto si sintetizza bene in Renato Ciminelli, il nuovo che avanza con prepotenza e passione, gliela si legge negli occhi la passione quando tira fuori la voce potente e dolce al contempo, quando imbraccia (anche se il termine è orrendo), la chitarra di Renato Ciminelli o quella di chiunque altro.

Brillano gli occhi e non di lacrime ma di acqua sorgiva, acqua da’ surgente. Non si è mai arreso e il tempo e la vita ne stanno tenendo conto, restituendo quello che gli è dovuto, conquistato con uno stakanovismo da operaio di miniera.

Esce finalmente “La lasagna”, il primo singolo ufficiale di Renato Ciminelli di un lavoro in progress che non potrà che regalare sorprese e meraviglie. Un lavoro quello di Renato Ciminelli che conterrà tutto il midollo di un cantautore capace di farsi largo fra le emozioni leggere e volatili, e costruzioni di razza come pietre miliari ad indicare discretamente la via a chi l’ha smarrita.

Se una volta c’era il Dolce Stil Novo, oggi c’è Renato Ciminelli, e chissà che la sua capacità e duttilità non possano crearne un’altro di Stile Nuovo. Dopo la magnifica presentazione di Renato Ciminelli a Roma del video de “La lasagna”, ottimamente diretto da Vincenzo Lauria e prodotto da Davide Maggioni, la presentazione in radio (www.radiovolcri.org), via etere o in streaming, dalle montagne a vette ancor più alte.

Guarda il nuovo video di Renato Ciminelli “La lasagna”

Vincenzo Libonati

Google+
© Riproduzione Riservata