• Google+
  • Commenta
7 settembre 2013

Roma 3. L’orchestra Filarmonica di Bacau a Roma 3

Università degli Studi ROMA TRE – L’orchestra Filarmonica di Bacau a Roma 3 Lunedì 9 Settembre 2013, ore 20:30 Facoltà di Lettere e Filosofia, Aula Magna Roma 3

Lunedì 9 settembre lOrchestra Filarmonica “Mihail Jora” di Bacau sarà ospite dell’Università degli Studi Roma3 per un grande concerto sinfonico.

L’iniziativa è promossa dalla Facoltà di Lettere e Filosofia Roma 3, in collaborazione con l’Ambasciata della Romania in Italia e con l’Accademia di Romania in Roma.

Il concerto a Roma 3, a ingresso libero, avrà inizio alle ore 20,30 e si terrà nell’Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia Roma 3 (via Ostiense 234 – Metro B fermata Marconi), sotto la direzione dei MaestriVivian Conejero (USA) e Howie Ching (Canada-Cina).

Il rapporto tra l’Università Roma 3 e le istituzioni musicali, culturali e politiche rumene nasce nel quadro dei programmi di internazionalizzazione che caratterizzano le attività scientifiche e didattiche dell’ateneo romano. L’esibizione della prestigiosa Filarmonica di Bacau s’inserisce inoltre nel contesto della qualificata presenza della musica nei programmi formativi di Roma Tre.

Il programma del concerto, ricco e accattivante, propone importanti ouverture del periodo romantico (Wagner, Die Meistersinger von Nürnberg; Beethoven, Le creature di Prometeo; Mendelssohn, Die schöne Melusine; Verdi, Nabucco; von Suppé, Leichte  Kavallerie), unite a celebri brani del repertorio ottocentesco (Caikovsky, valzer da Eugene Onegin; J. Strauss, valzer da Rosen aus dem Süden; Mascagni, Intermezzo da Cavalleria Rusticana; Brahms, Danza Ungherese n. 6).

Partner tecnico e organizzativo dell’iniziativa è l’Associazione Music Theatre International – M.Th.I.

Google+
© Riproduzione Riservata