• Google+
  • Commenta
14 settembre 2013

Roma Tre. Incontro benvenuto a Roma Tre per studenti progetto “scienza senza frontiere”

Roma Tre

Università degli Studi ROMA TRE – In collaborazione con le Università Sapienza e Tor Vergata, Roma Tre ospiterà un evento di benvenuto congiunto per gli studenti brasiliani del programma Ciência sem Fronteiras, ospitati dagli atenei romani.

Roma Tre

Roma Tre

L’evento Roma Tre si svolgerà presso l’Aula Magna della nostra Facoltà di Architettura Roma Tre e proseguirà all’interno della suggestiva area dell’ex Mattatoio. Mercoledì 18 Settembre 2013, ore 18:30 Facoltà di Architettura, Aula Magna largo G.B. Marzi 10 – Roma tre.

Nella primavera del 2011 è stato avviato dalla Presidente Dilma Roussef il programma “Scienza senza Frontiere”, un’imponente iniziativa di mobilità e internazionalizzazione del sistema universitario e della ricerca brasiliano che mira a promuovere esperienze di studio/ricerca all’estero per oltre 75.000 giovani brasiliani. Il programma “Scienza Senza Frontiere” è coordinato dalle Agenzie governative brasiliane che si occupano del rafforzamento delle competenze del sistema universitario e della ricerca brasiliani, e si concentra su mobilità prevalentemente di breve/medio periodo, con lo scopo di finanziare esperienze all’estero di giovani brasiliani che tornino poi presso le università di origine per completare gli studi e ottenere il titolo finale.

Attraverso il coinvolgimento dell’Ambasciata Brasiliana in Italia, nell’autunno del 2011 le Agenzie governative brasiliane (CAPES e CNPq) hanno individuato alcune università e centri di ricerca italiani con cui sviluppare uno specifico schema di mobilità all’interno di “Scienza senza Frontiere”, tra cui Roma Tre.
Nell’anno accademico 2013-2014 Roma Tre ospita 100 borsisti brasiliani nell’ambito del progetto.
Per informazioni: Adina Pop: adinamaria.pop@uniroma3.it

Google+
© Riproduzione Riservata