• Google+
  • Commenta
20 settembre 2013

Start Cup Campania 2013. Evento finale start cup: la business competition dei sette atenei campani

La manifestazione che premia il coraggio si chiama Start Cup Campania

Università degli Studi di CAMERINO – Start Cup Campania 2013 – Facciamo girare la tua idea Evento finale di premiazione

Start Cup Campania

Start Cup Campania

Si svolgerà a Benevento, il prossimo 24 settembre, nella Sala Rossa dell’Università degli Studi del Sannio, l’evento finale della Start Cup Campania 2013, la business competition dei sette atenei campani.

Nell’occasione saranno premiati  i cinque business plan dei gruppi finalisti della competizione regionale,
che parteciperanno alla fase nazionale del Premio Nazionale dell’Innovazione.

Start Cup Campania 2013 è un Premio per l’Innovazione promosso dalle Università campane. Quest’anno la direzione del Premio è spettata all’ateneo sannita. Si tratta di una vera e propria business plan competition, il cui obiettivo è quello di sostenere la ricerca e l’innovazione tecnologica finalizzata allo sviluppo economico e alla nascita di imprese ad alto contenuto di conoscenza.

L’edizione di quest’anno ha registrato 126 iscritti provenienti dagli atenei campani, di cui 29 dalla Federico II, 1 dall’Orientale, 12 dalla Parthenope, 27 da Salerno, 27 dalla SUN, 9 dal Suor Orsola e ben 21 dall’Università del Sannio.

Il programma della giornata prevede, a partire dalle ore 10, i saluti del sindaco del Comune di Benevento, Fausto Pepe, del rettore dell’Università del Sannio, Filippo Bencardino, e degli altri rettori degli atenei campani (Massimo Marrelli, Università degli Studi di Napoli Federico II; Francesco Rossi, Seconda Università di Napoli; Claudio Quintano, Università degli Studi di Napoli Parthenope; Raimondo Pasquino, Università degli Studi di Salerno; Lucio D’Alessandro,

Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa; Lida Viganoni, Università degli Studi di Napoli L’Orientale). A seguire la presentazione delle idee d’impresa in gara. Successivamente è in programma una tavola rotonda su “Innovazione e sviluppo del territorio: istruzioni per una proficua collaborazione?”, coordinata dal prof. Luigi Glielmo, direttore del Premio Start Cup Campania 2013, a cui parteciperanno: Guido Trombetti, assessore regionale all’Università e Ricerca scientifica; Luigi Diego Perifano, Consorzio ASI di Benevento; Gennarino Masiello, Camera di Commercio di Benevento; Cosimo Rummo, Rummo Lenta Lavorazione Spa; Giovanni Caturano, spinvector. Alle 12.30 saranno premiati i vincitori della Stat Cup Campania 2013.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy