• Google+
  • Commenta
17 ottobre 2013

Cà Foscari. Touriscamp Venezia Sbarca a TTG Incontri

Università Cà Foscari di VENEZIA – Touriscamp Venezia Sbarca a TTG Incontri. La cornice di Next, spazio dedicato alle start up più innovative per le premiazioni dei tre vincitori della prima edizione del Ciset – Cà Foscari

Cà Foscari

Cà Foscari

Ciset – Cà Foscari ed Ethics 4 Tourism sono stati ospiti a TTG INCONTRI, uno dei principali appuntamenti fieristici italiani dedicati al turismo. L’occasione è stata la cerimonia di premiazioni ufficiali dei tre vincitori di Touriscamp Venezia 2013 – Idee in Viaggio, il barcamp dedicato al turismo etico e accessibile.

La cornice, nella giornata inaugurale di TTG Incontri, è stata Next, la sezione sulle start up turistiche. TTG Incontri, principale marketplace in Italia per la contrattazione e il networking tra l’offerta internazionale e nazionale e gli intermediari del prodotto turistico.

Dopo la Tavola rotonda: “Investire nelle start up innovative conviene” a cura del Ministero dello Sviluppo Economico, alle 15.00 si è tenuta la premiazione dei tre vincitori di Touriscamp Venezia.

Si è trattato, nello stesso tempo, della conclusione ufficiale della prima edizione di Touriscamp Venezia (l’evento Ciset – Cà Foscari si è svolto esattamente 5 mesi prima della premiazione, il 17 maggio di quest’anno) ma anche dell’avvio della prossima edizione con un lancio del fortunato format nel luogo più adatto: il cuore di TTG Incontri dedicato, appunto, alle start up turistiche.

“Mi auguro che TTG Incontri possa ospitare anche il prossimo anno e con un’edizione potenziata le premiazioni della seconda edizione di questa importante iniziativa” ha detto amministratore delegato di TTG Incontri Paolo Audino.

“Grazie alla partnership con Regione e Unioncamere Veneto – commenta Mara Manente, direttore Ciset (Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica) le idee vincitrici della prima edizione del Touriscamp barcamp avranno uno sbocco operativo, questo è il nostro valore aggiunto”.

“Visto il grande successo della prima edizione con ben 130 progetti presentati a Venezia – ha spiegato Caterina Cittadino presidente di Ethics 4 Tourism – lanciamo ufficialmente la seconda edizione per il 2014”.

I vincitori dell’evento del Ciset – Cà Foscari:

Tre start up che hanno saputo coniugare in maniera innovativa e originale le tematiche della mobilità turistica con le nuove tecnologie e l’attenzione al green l’hanno spuntata sulle decine di altre idee imprenditoriali presentate nella prima edizione di Touriscamp Venezia 2013 – Idee in Viaggio. Nato da un’idea di E4T e Ciset – Cà Foscari, ha subito preso piede sui Social Network diventando in breve un appuntamento attesissimo: oltre 130 partecipanti tra imprenditori, istituzioni, associazioni, giornalisti e appassionati si sono incontrati a Venezia animando il primo barcamp italiano dedicato al turismo etico, responsabile, accessibile e green.

Organizzato da Ciset – Cà Foscari ed Ethics for Tourism con il supporto di Regione Veneto e Unioncamere.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy