• Google+
  • Commenta
18 ottobre 2013

Laurea honoris Causa in Ingegneria ad Adriano Ciani all’UAMV di Lasi

Adriano Ciani

Università degli Studi di PERUGIA – Il prof. Adriano Ciani il 25 ottobre in Romania riceverà Laurea honoris causa in Ingegneria dall’Università Agricola  e Medicina Veterinaria – UAMV di Lasi

Adriano Ciani

Adriano Ciani

L’Università Agricola  e Medicina Veterinaria – UAMV “ Ion Ionescu de la Brad”,  di Lasi in Romania, conferirà venerdì 25 ottobre 2013 al prof. Adriano Ciani, docente ordinario della Facoltà di Agraria dell’Ateneo di Perugia, la Laurea Honoris Causa in Ingegneria Economica per l’Agricoltura.

Il riconoscimento, assegnato al docente perugino Adriano Ciani per i suoi meriti scientifici, è di particolare prestigio in quanto proviene dall’Università romena che nel 2012 ha celebrato i 100 anni della Fondazione ed è uno dei tre atenei di Iasi, città universitaria con oltre cinquantamila studenti, di cui 5.000 iscritti all’UAMV.

E’ stato il prof. Adriano Ciani, oltre 20 anni fa nel 1991, ad iniziare un’intensa collaborazione dell’Università degli Studi di Perugia con l’Ateneo romeno, che continua ancora oggi, e riguarda la cooperazione scientifica e culturale in vari settori: agricolo, ambientale, zootecnico e veterinario. La collaborazione, oltre a studi e ricerche, prevede scambi tra studenti e docenti dei due atenei.

Il nuovo titolo accademico sarà consegnato il 25 ottobre al professor Adriano Ciani dal Rettore prof. Vasile Vintu  nel corso di una cerimonia nell’Università di Iasi, coordinata dal Presidente del Senato Accademico prof. Gerard Gitareanu.

Google+
© Riproduzione Riservata