• Google+
  • Commenta
17 ottobre 2013

Nastro Rosa 2013. Anche a Padova Campagna Nazionale Nastro Rosa

Università degli Studi di PADOVAAnche Padova dedica il mese di ottobre alla Campagna Nastro Rosa 2013

Anche quest’anno la Lilt di Padova sarà impegnata nella Campagna Nazionale Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno, con numerose iniziative che si svolgeranno per tutto il mese di ottobre.
Questa campagna di sensibilizzazione, promuove la prevenzione con controlli senologici gratuiti a tutte le donne che ne sentono la necessità. L’obiettivo è quello di informare le persone sull’importanza della diagnosi precoce e gli stili di vita correttamente sani da adottare.

Il tumore al seno è ancora il più frequente nella popolazione femminile. In Italia ogni anno si ammalano più di 40 mila donne e la sua incidenza è in costante crescita, soprattutto tra le più giovani (tra i 25 e i 40 anni) che sono fuori dall’età prevista per lo screening mammografico. Ecco quindi che la prevenzione e la diagnosi precoce rappresentano per tutte le donne un’opportunità concreta per salvare la vita.

Per questo, SABATO 19 OTTOBRE 2013 i volontari e i medici specialisti Lilt, saranno a disposizione dalle ore 10.00 alle ore 17.00 di fronte a Palazzo Moroni, in Via VIII febbraio a Padova con un ambulatorio mobile, per offrire informazioni e per effettuare visite senologiche chirurgiche gratuite.

Questo evento verrà realizzato con il patrocinio della Commissione Pari Opportunità del Comune di Padova e, per l’aspetto logistico, con la collaborazione dell’ANA di Padova (Associazione Nazionale Alpini ).
Durante il mese di ottobre, in Italia e nel resto del mondo, verranno illuminati di rosa i monumenti cittadini più significativi.

Il Comune di Padova quest’anno parteciperà all’iniziativa illuminando di rosa “Palazzo Moroni” per tutta la notte del 19 ottobre.

Anche il Comune di Montagnana darà il suo contributo con l’illuminazione di “Palazzo Sanmicheli” che brillerà di rosa sabato 19 e domenica 20 ottobre, ad indicare l’adesione del Comune a questa importante campagna di sensibilizzazione.

Altra iniziativa importantissima è realizzata dalle titolari della BOUTIQUE Giò Più di Via San Fermo n. 55 a Padova che, in occasione del ventesimo anniversario dell’ apertura del negozio, hanno deciso di dedicare le vetrine invernali alla Campagna Nastro Rosa e verseranno una percentuale delle vendite di ottobre, novembre e dicembre alla LILT di Padova.

Un invito a fare in modo che la moda femminile possa essere veicolo di sostegno per la diagnosi precoce del tumore al seno.

Anche il Comune di Albignasego e la Scuola “Nordic Walking Smile” di Padova aderiscono alla Campagna Nastro Rosa organizzando per Martedì 29 ottobre 2013 la camminata “2 passi con la LILT” a favore della LILT di Padova. Ritrovo alle ore 20.00 ad Albignasego in P.zza del Donatore.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy