• Google+
  • Commenta
10 ottobre 2013

Unibo. Anniversario di Laurea Unibo

Università di BOLOGNA – Una giornata di festa per una ricorrenza speciale: il 12 ottobre 2013, nella Sala delle Armi di Palazzo Malvezzi Campeggi, i laureati Unibo del 1986, 1987 e 1988 si ritroveranno per celebrare 25 anni dal conseguimento del titolo accademico.

Un’occasione per ritrovare gli amici d’un tempo e condividere assieme ricordi, esperienze e percorsi di vita: è questo il senso più profondo dell’iniziativa che sabato 12 ottobre 2013, nella Sala delle Armi di Palazzo Malvezzi Campeggi in Via Zamboni 22, vedrà riunirsi gli alumni Unibo degli anni 1986, 1987 e 1988 per il Venticinquennale di Laurea all’Alma Mater Unibo Studiorum.

Organizzato dalla Fondazione Alma Mater Unibo in collaborazione con l’Ateneo e con il contributo di Fondazione del Monte, l’evento vedrà appunto come protagonisti i laureati delle classi ’86, ’87 e ’88.

Si comincia in mattinata: dalle ore 11 alle ore 13, il Museo di Palazzo Poggi aprirà le porte del suo ricchissimo patrimonio artistico e scientifico per una serie di visite guidate con personale dedicato.

Cuore della giornata sarà la Cerimonia di consegna delle targhe ricordo nella Sala delle Armi, a partire dalle ore 16: accompagnati da familiari e amici, gli alumni riceveranno i saluti del Magnifico Rettore Unibo Ivano Dionigi, dell’Amministratore Delegato di FAM Giampaolo Amadori e del Presidente di In Bononia Doctores Leonardo Giardina. A seguire, il Presidente e AD di Ducati Energia Guidalberto Guidi terrà un keynote speech sul rapporto tra Università ed ex allievi.

La festa, poi, proseguirà in serata a Villa Gandolfi Pallavicini, sede di FAM: dalle 20, nelle stesse stanze che durante l’estate del 1770 os

Google+
© Riproduzione Riservata