• Google+
  • Commenta
10 ottobre 2013

Unipg. Congresso del Centro studi sui diritti dei Consumatori Unipg di Terni

Università degli Studi di PERUGIA – Il Centro studi sui diritti dei Consumatori Unipg di Terni ha promosso un congresso internazionale in Colombia

Unipg

Unipg

Il Centro di studi Giuridici sui Diritti dei consumatori del Polo Scientifico-didattico Unipg di Terni, ha organizzato insieme all’Ateneo locale un importante Convegno internazionale che si è tenuto in Colombia a Bogotà il 2 e 3 ottobre, presso l’Universidad Javeriana .

Il Convegno Unipg, intitolato “Derecho Privado y Constitucion”, ha visto come relatori insigni giuristi europei e dell’America latina, oltre a magistrati di Corti costituzionali e Corti di Cassazione di vari Paesi. Per l’Università di Perugia sono intervenuti i professori Vito Rizzo e Lorenzo Mezzasoma (Presidente del Centro studi ternano e promotore dell’iniziativa il quale è membro del Centro Internacional de Derecho Privado dell’Universaidad Javeriana di Bogotá). Per l’Università di Camerino è intervenuto il prof. Antonio Flamini, Preside della Facoltà di Giurisprudenza.

Il Congresso Unipg è stato celebrato in onore del professor Pietro Perlingieri, Professore emerito in  Italia e padre della dottrina del Diritto civile, oramai affermatasi ben oltre i confini nazionali ed europei. All’incontro di Bogotà hanno partecipato più di 600 giuristi e il momento culminante è stato il formale riconoscimento da parte della Corte costituzionale colombiana del grande impatto che ha avuto la dottrina perlingeriana anche sulla giurisprudenza delle Corti dell’America latina.

“L’incontro Unipg, che ha avuto valore scientifico internazionale nel settore degli studi giuridici, – spiega il professor Mezzasoma – rappresenta motivo di orgoglio per il Centro studi ternano e ulteriore conferma della spiccata vocazione internazionale del gruppo di docenti e ricercatori che operano nel polo didattico e scientifico di Terni”.

Google+
© Riproduzione Riservata