• Google+
  • Commenta
9 ottobre 2013

Università di Camerino. Corso in Esperto in Finanziamenti Comunitari

Università di Camerino

Università di CAMERINO – “Esperto in Finanziamenti Comunitari”: nuovo corso di formazione della Scuola dell’Università di Camerino di Giurisprudenza

Università di Camerino

Università di Camerino

La Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino, in collaborazione con Unifabriano, PPE (Professionisti per l’Europa) e Civica di Pescara, ha attivato il Corso di formazione in “Esperto in Finanziamenti Comunitari” rivolto a diplomati, laureati e laureandi, liberi professionisti, imprenditori, amministratori pubblici, funzionari di enti locali e territoriali, rappresentanti di associazioni non-profit che intendano diventare esperti in progettazione e gestione di iniziative cofinanziate da fondi europei. Il Corso, della durata di 50 ore, si svolgerà a Fabriano, a partire da giovedì 7 novembre 2013,  presso la sede di Unifabriano.

“La Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino che ha attivato il corso di laurea triennale in Scienze Sociali per gli Enti non profit e la collaborazione internazionale” – sottolinea la Prof.ssa Catia Eliana Gentilucci – sostiene e promuove la realizzazione di questo corso presso Unifabriano, visto anche il successo già ottenuto, lo scorso mese di maggio, dalla stessa iniziativa che si è svolta a Camerino. Il corso si presenta particolarmente adatto per tutti coloro che intendono collaborare nel Terzo Settore che ha ormai assunto una rilevanza primaria per lo sviluppo del territorio locale e permette di acquisire le competenze necessarie per poter operare nella progettazione e nella gestione dei finanziamenti europei di cui le attività sociali, umanitarie, culturali e manageriali svolte dagli Enti non Profit hanno sempre più necessità. Il corso – prosegue la Prof.ssa Gentilucci dell’Università di Camerino – si propone, infatti, di formare esperti che attraverso la conoscenza dei meccanismi della programmazione europea, degli strumenti di progettazione comunitaria e delle procedure di finanziamento sappiano formulare progetti di qualità, individuando le risorse per i finanziamenti e attivando un dialogo proficuo con gli organismi erogatori e i diversi attori territoriali. L’iniziativa ha un alto valore professionalizzante poiché si inserisce in un ambito del mondo del lavoro “nuovo” e fortemente richiesto da imprese, enti formativi ed enti pubblici”. 

Al termine del corso dell’Università di Camerino il partecipante svilupperà la capacità di progettazione tecnica e di gestione della complessità sia di tipo tecnico che di tipo relazionale e l’abilità di costruire partenariati e di promuovere la progettazione partecipata di tutti gli attori coinvolti nelle attività. Il corso prevede specifici laboratori ed incontri per applicare concretamente le tecniche presentate lungo il percorso formativo dialogare con soggetti beneficiari di finanziamenti europei. Il costo del corso di formazione è di 380 euro.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy