• Google+
  • Commenta
22 ottobre 2013

Università degli Studi di Catania. Apprendistato di alta formazione all’Unict con FIxO

Università degli Studi di CATANIA – Apprendistato di alta formazione e ricerca all’Università degli Studi di Catania, domani mattina un seminario sul programma FIxO di ItaliaLavoro

Giovani e Lavoro

Giovani e Lavoro

Favorire la realizzazione di percorsi di “Apprendistato di alta formazione e ricerca”, promuovendo all’interno dell’Ateneo la conoscenza di tale strumento contrattuale.

E’ questo l’obiettivo del seminario tecnico che si terrà domani mattina, mercoledì 23 ottobre alle 9,30, nell’aula magna del Palazzo centrale dell’Università degli Studi di Catania.

L’incontro è organizzato dal Centro orientamento e formazione dell’Università degli Studi di Catania in collaborazione con il Programma FIxO scuola e Università di Italia Lavoro e si rivolge a direttori di dipartimento, presidenti di corso di laurea, coordinatori di master, coordinatori di dottorato, responsabili scientifici di progetti di ricerca, dottorandi e assegnisti di ricerca.

Verranno pertanto illustrati all’Università degli Studi di Catania le finalità, le caratteristiche specifiche, gli sgravi contributivi e retributivi e gli incentivi nazionali e regionali legati all’istituto contrattuale, in quello che sarà un vero e proprio focus sull’apprendistato di ricerca, con simulazioni e case history. Saranno inoltre spiegate le modalità operative per avviare il contratto, nelle fattispecie legate alla cooperazione didattica, ricerca e placement.

Dopo il saluto del rettore Giacomo Pignataro dell’Università degli Studi di Catania, interverranno il delegato del rettore alla Presidenza del Centro orientamento e formazione Nunzio Crimi, il responsabile Area Transizione Istruzione Formazione Lavoro di Italia Lavoro Agostino Petrangeli, e Luca Stefanini, Progetto FIxO Scuola & Università di Italia Lavoro.

Google+
© Riproduzione Riservata