• Google+
  • Commenta
22 ottobre 2013

V congresso nazionale di emoreologia clinica e microcircolazione a Unipd

Ripartire dalla Solidarietà a Unipd
V congresso nazionale di emoreologia clinica e microcircolazione a Unipd

V congresso nazionale di emoreologia clinica e microcircolazione a Unipd

V Congresso Nazionale di Emoreologia Clinica e Microcircolazione all’Università di Padova. Tre giornate di studio in Morgagni.

La Società Italiana di Emoreologia Clinica e Microcircolazione tiene all’Università di Padova da giovedì 24 a sabato 26 ottobre il suo Congresso Nazionale nell’Aula Morgagni di via Giustiniani 2.

L’emoreologia si occupa dello scorrimento del sangue, ne studia il grado di viscosità e la velocità di flusso, in condizioni normali e patologiche. Temi del Congresso all’Università di PADOVA saranno gli studi più recenti dell’emoreologia e della microcircolazione (cioè la circolazione sanguigna che si svolge nei vasi minori e assicura gli scambi nutritivi tra sangue e liquido interstiziale) in patologie quali le malattie renali, l’ipertensione arteriosa, l’ischemia critica e nel diabete con interventi, tra gli altri, di Gianluigi Scannapieco, Roberto Vettor, Angelo Avogaro, Sabino Iliceto, Giovannella Baggio, Angelo Gatta, Carlo Foresta, Enzo Manzato e Franco Laghi Pasini.

Giovedì 24 ottobre alle ore 16.00 dopo il saluto di Romeo Martini, Presidente del Congresso e responsabile del Reparto di Angiologia dell’Azienda Ospedaliera di Padova, si apriranno i lavori con una sessione dal titolo “Emoreologia e microcircolo nella malattia diabetica”.

Google+
© Riproduzione Riservata