• Google+
  • Commenta
19 novembre 2013

All’Unime Ricerca su Vino e Olio: la ricerca scientifica per la valorizzazione del territorio

Università degli Studi di MESSINA – Convegno “Vino e Olio: la ricerca scientifica per la valorizzazione del territorio” all’Unime

Il Dipartimento di Scienze dell’Ambiente, della Sicurezza, del Territorio degli alimenti e della Salute “Carmelo Abbate” dell’Unime S.A.S.T.A.S. insieme all’ Istituto Regionale Vino e Oli di Sicilia I.R.V.O.S., al Consorzio di Ricerca sul Rischio Biologico in Agricoltura Co.Ri.Bi.A. ed alla Thermo Scientific organizzano il 21 e il 22 novembre  un Convegno dal titolo: “Vino e Olio: la ricerca scientifica per la valorizzazione del territorio”.

L’iniziativa Unime tende a sottolineare il rapporto tra mondo scientifico e mondo produttivo in Italia e in particolare modo in Sicilia rivolto al settore agroalimentare nel quale, il vino e l’olio rappresentano le principali identità della nostra Italia e le basi fondamentali di quella cultura alimentare che va sotto il nome di dieta mediterranea.

Alla manifestazione Unime saranno presenti oltre al prof. Giorgio Calabrese e al prof. Lanfranco Conte, Presidente del Gruppo Interdivisionale  di Chimica degli Alimenti (G.I.C.A.) alcuni  tra i più noti principali ricercatori nel settore della chimica degli alimenti  e faranno il punto su quelle che sono le analisi più recenti per definire la sicurezza e l’origine nel settore delle produzioni degli oli e dei vini.

Google+
© Riproduzione Riservata