• Google+
  • Commenta
15 novembre 2013

Nuovo codice di procedura penale Svizzero: se ne parla a Uninsubria

Incontro su diritto amministrativo
Nuovo codice di procedura penale Svizzero

Nuovo codice di procedura penale Svizzero

All’Uninsubria si parla del nuovo Codice di Procedura Penale Svizzero.

Il Centro di ricerca di diritto svizzero del Dipartimento di Diritto, Economia e Culture dell’Uninsubria di Como organizza l’incontro “Il Codice di procedura penale svizzero: un primo confronto”, giovedì 21 novembre alle ore 14.30 presso l’Aula Magna del Chiostro di Sant’Abbondio dell’Università degli Studi INSUBRIA Varese-Como.

Al centro del dibattito all’Uninsubria ci sarà il nuovo codice di procedura penale entrato in vigore il primo gennaio 2011: dai 27 codici di procedura penale (26 cantonali e uno federale) si è passati a un unico codice federale. Un’importante novità che, in alcuni casi, ha cambiato la struttura stessa del processo penale.

Durante l’incontro dell’Uninsubria, verranno quindi esposte le novità del nuovo codice e sarà inoltre fatto un paragone con il sistema italiano.

Interverranno Roy Garré, Giudice federale svizzero; Rosa Cappa, Procuratrice federale svizzera; Damiani Stefani, Giudice di Corte d’Appello e di revisione penale del Canton Ticino, Giuseppe Battarino, Giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Varese; Mariano Fadda, Pubblico Ministero del Tribunale Como e Francesca Ruggieri, professore ordinario di Diritto processuale penale all’Uninsubria.

Google+
© Riproduzione Riservata