• Google+
  • Commenta
15 novembre 2013

Lotta alla piorrea all’Università degli Studi di Ferrara

Lotta alla piorrea a Unife
Lotta alla piorrea a Unife

Lotta alla piorrea a Unife

Lotta alla piorrea all’Università degli Studi di Ferrara.

Anche nel 2014 con l’Università degli Studi di Ferrara metodi didattici innovativi e high-tech  per l’aggiornamento professionale degli Odontoiatri

Prenderanno il via ad Aprile/Maggio 2014 le nuove edizioni dei Corsi annuali dell’Università degli Studi di Ferrara per l’aggiornamento professionale degli Odontoiatri.

Stiamo parlando del Corso Avanzato di Parodontologia dell’Università degli Studi di FERRARA disciplina che riguarda i tessuti di sostegno dei denti e del Corso Fondamenti di Implantologia Orale, tecnica riabilitativa che si basa sull’utilizzo di protesi supportate da impianti osteointegrati per ripristinare la funzione e l’estetica del paziente edentulo, rivolti agli specialisti che intendano approfondire le loro conoscenze.

Coordinatore scientifico di entrambi i Corsi dell’Università degli Studi di Ferrara è il Prof. Leonardo Trombelli, Direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerca per lo Studio delle Malattie Parodontali e Peri-implantari dell’Università degli Studi di Ferrara e Responsabile dell’Unità Operativa di Odontoiatria dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.

“Lo scopo del Corso Avanzato di Parodontologia,  giunto alla 7a edizione,– illustra Trombelli dell’Università degli Studi di Ferrara è approfondire le conoscenze della terapia chirurgica della parodontite distruttiva (nota, più comunemente, come “piorrea”), patologia infiammatoria tra le più prevalenti a livello mondiale che può determinare, se non opportunamente trattata, la perdita di uno o più elementi dentari. Il corso prevede  lezioni frontali nelle Aule dell’Ateneo e nell’Aula multimediale del Centro, sessioni di chirurgia live con strumentazione specifica in collegamento diretto audio/video con i corsisti illustrate step by step attraverso più interventi in diretta ed esercitazioni pratiche sui simulatori sotto la supervisione del docente”.

“Fondamenti di Implantologia Orale – prosegue Trombelli dell’Università degli Studi di Ferrara –  è un progetto più giovane dedicato ai clinici che si propone di fornire gli strumenti conoscitivi teorico-pratici per ottimizzare i risultati della terapia implanto-protesica. Sarà possibile affiancare docenti selezionati dal panorama scientifico nazionale e internazionale con elevata competenza nel campo della riabilitazione implantare. I partecipanti, verranno coinvolti nella valutazione degli scenari clinici attraverso la discussione collegiale degli aspetti diagnostici, del piano di trattamento, delle procedure chirurgiche e delle fasi di riabilitazione protesica, il tutto in un confronto peer-to-peer con i docenti e i tutor. Inoltre, i corsisti parteciperanno a sessioni live, nelle quali assisteranno in collegamento audio-video ad interventi chirurgici e fasi protesiche eseguiti su casi selezionati”. 

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy