All’Università degli Studi di Parma presentazione di Join

Elena Belvedere 20 Novembre 2013

Università degli Studi di PARMA - All'Università degli Studi di Parmapresentazione di JoinPresentazione delle nuove attività dell'Università degli Studi di Parma per la promozione delle collaborazioni Università - Impresa nel campo del trasferimento tecnologicoGiovedì 28 novembre alle ore 10.

30 presso l’Auditorium del Centro S. Elisabetta del Campus dell’Università degli Studi di Parma si terrà la presentazione di JOIN  Unipr – le nuove attività di Ateneo per la promozione delle collaborazioni Università – Impresa nel campo del trasferimento tecnologico.

Dopo i saluti del Rettore dell’Università degli Studi di Parma Loris Borghi, del Pro Rettore alla Ricerca Furio Brighenti e del Direttore Unione Parmense degli Industriali Cesare Azzali, Barbara Panciroli Dirigente Area Ricerca dell’Ateneo presenterà i progetti Join Unipr.

All’incontro all’Università degli Studi di Parma interverrà Andrea Pontremoli, CEO e Direttore Generale Dallara Automobili. Il progetto JOIN Unipr contempla quattro azioni:

  • Impresa chiama, Ricerca risponde, un progetto per rilevare i bisogni delle imprese e individuare le competenze al fine di favorire le collaborazioni per il trasferimento tecnologico;
  • Sportello Università-Impresa, uno spazio dedicato a imprenditori e ricercatori per il networking, la segnalazione di iniziative per trasferimento tecnologico, proprietà intellettuale e creazione di impresa, l’orientamento a normative di riferimento e strumenti finanziari;
  • Sportello dell’inventore, uno sportello per imprenditori e inventori che cercano idee per sviluppare il proprio business, in collaborazione con il Centro Sviluppi Brevetti.
  • Incontri B2B, un’attività di supporto all’organizzazione di incontri bilaterali tra docenti e imprenditori per lo sviluppo di progetti di ricerca applicata e processi di innovazione.
© Riproduzione Riservata
avatar Elena Belvedere Ufficio di supporto della redazione. Svolge mansioni di relazioni politico - sociali Coordina la struttura dell’ufficio Relazioni Cura l’aspetto costitutivo di Controcampus nello staff centrale e negli staff periferici Cura i rapporti con le varie entità sociali con cui controcampus entra e/o dovrebbe entrare in contatto. Supporta la segreteria di redazione Leggi tutto