• Google+
  • Commenta
14 novembre 2013

Carrozza per l’inaugurazione anno accademico a Univr

Carrozza si candida nel Pd
Carrozza per l'inaugurazione anno accademico a Univr

Carrozza per l’inaugurazione anno accademico a Univr

Carrozza per l’inaugurazione anno accademico a Univr. Giovedì 21 novembre alle 11, aula magna Polo Zanotto

Giovedì  21 novembre, alle 11 nell’aula magna del Polo Zanotto dell’Università degli Studi di VERONA, si terrà l’inaugurazione del 31esimo anno accademico dell’Università degli Studi di Verona.

La cerimonia è stata annunciata dal rettore dell’Università degli Studi di Verona Nicola Sartor che ha voluto collocarla in apertura del calendario accademico, per restituire all’evento il suo significato di avvio di un nuovo percorso che accomuna nell’impegno docenti, studenti e personale tecnico amministrativo.

Ospite d’onore all’Università degli Studi di Verona sarà il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Maria Chiara Carrozza. La cerimonia sarà aperta dalla relazione del rettore, cui seguiranno gli interventi del presidente del Consiglio degli studenti Walter Riviera e del presidente del Consiglio della Scuola di Medicina e Chirurgia Alfredo Guglielmi sul “Ruolo della medicina universitaria”.

Istituita nel 1982, oggi  l’Università degli Studi di Verona è strutturata in 15 dipartimenti per un totale di 60 corsi di laurea, 38 master e 30 corsi di perfezionamento, 14 corsi di dottorato di ricerca e 42 scuole di specializzazione. L’ateneo scaligero è sul podio delle eccellenze della ricerca in Italia. Secondo l’indagine Anvur è al terzo posto per qualità della ricerca e al primo posto per la ricerca nell’area delle Scienze mediche. Un istituzione che investe in ricerca e proietta i giovani nel mondo del lavoro. Nel 2012 sono stati avviati 2162 stage e 4272 tirocini con oltre 9.000 aziende accreditate anche grazie al forte radicamento territoriale dell’università.

Secondo il 15esimo rapporto AlmaLaurea sulla condizione occupazionale dei laureati 65,5% di coloro che hanno ottenuto il titolo triennale all’Università degli Studi di Verona trova un’occupazione ad un anno dalla laurea, il 21,5% in più della media nazionale. Per i laureati della specialistica la media degli occupati ad un anno sale al 71% contro il 59% della media italiana.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy