• Google+
  • Commenta
5 novembre 2013

All’Università La Sapienza l’ONU presenta le opportunità ai giovani studenti

Università degli Studi di ROMA La Sapienza – Lavorare alle Nazioni Unite. Le Agenzie ONU di Roma presentano le Opportunità ai giovani studenti Oggi Martedì 12 Novembre ore 11:30 Aula B Dipartimento di Scienze Politiche Università La Sapienza

Sapienza

Sapienza

Carriere Internazionali  in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi La Sapienza di Roma, organizza una  ciclo di seminari finalizzato ad orientare i giovani studenti interessati al mondo delle relazioni internazionali. Gli incontri, a cui parteciperanno responsabili HR di importanti Organizzazioni, riguarderanno le seguenti tematiche: Tirocini e stage presso le Agenzie ONU; La Cooperazione Internazionale e il volontariato; L’Unione Europea: I concorsi EPSO e i tirocini nelle Istituzioni europee; la Carriera Diplomatica; Le Missioni di Osservatore Elettorale.

“Noi, popoli delle Nazioni Unite, decisi  a salvare le future generazioni dal flagello della guerra, [..]a riaffermare la fede nei diritti fondamentali dell’uomo, nella dignità e nel valore della persona umana, […]a creare le condizioni in cui la giustizia ed il rispetto degli obblighi derivanti dai trattati e dalle altri fonti del diritto internazionale possano essere mantenuti, a promuovere il progresso sociale ed un più elevato tenore di vita in una più ampia libertà, [..] ad unire le nostre forze per mantenere la pace e la sicurezza internazionale […] abbiamo risoluto di unire i nostri sforzi per il raggiungimento di tali fini.”

Così recita la Carta delle Nazioni Unite. Molto spesso, dunque, affascinati dagli alti ideali enunciati, nei giovani nasce spontaneo il desiderio di voler lavorare all’interno della più importante organizzazione intergovernativa esistente a livello globale. Ma quali sono le competenze necessarie per poter intraprendere una carriera al suo interno? In che modo rendere il CV più appetibile agli occhi di un responsabile HR di una delle Agenzie ONU? Quali sono le posizioni aperte e gli sbocchi professionali  offerti ad un giovane che sogna una carriere internazionale? A queste domande si cercherà di dare una risposta durante il primo incontro del ciclo di seminari sulle carriere internazionali dal titolo “Lavorare alle Nazioni Unite”. In tale occasione gli studenti avranno la possibilità di interfacciarsi con i funzionari delle Agenzie ONU presenti a Roma e di ricevere informazioni sulle opportunità di lavoro  da esse offerte. Interverranno Vichi De marchi, portavoce in Italia per il World Food Programme, David Paqui External Relations and Communication Officer presso l’IFADMassimiliano Casciana e Andy Zhamierasvhili Uman Resources Officer presso la FAO.

L’incontro a La Sapienza è rivolto sia a giovani laureati o laureandi in procinto di immettersi nel mondo del lavoro, sia a studenti ai primi passi della loro carriera accademica affinché possano sin da subito acquisire informazioni utili ad intraprendere in futuro una carriera internazionale.

“L’ambito delle carriere internazionali è molto vasto e proprio per questo motivo la confusione che si genera nei giovani è giustificata” afferma Manuela Sessa, direttore di Go International “ ciò che ci proponiamo è fare un po’ di chiarezza al riguardo, spingere i giovani ad accumulare esperienza e sensibilizzarli alle tematiche internazionali.”

Carriereinternazionali.com mira a favorire da sempre l’incontro a La Sapienza diretto tra i protagonisti delle differenti realtà internazionali e i giovani, molto spesso confusi ma anche determinati a voler raggiungere gli obbiettivi prefissi, nella ferma convinzione che grazie al dialogo e all’instaurazione di un rapporto personale con funzionari ed esperti del settore, il mondo delle carriere internazionali presto non sembrerà più un orizzonte troppo alto da raggiungere, ma un’opportunità concreta e alla portata di tutti. Per ulteriori informazioni: Carriere internazionali

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy