• Google+
  • Commenta
13 novembre 2013

Pedagogia a scuola all’Università degli Studi di Padova

Pedagogia a scuola
Pedagogia a scuola

Pedagogia a scuola

Pedagogia a scuola: “Tutti diversamente a scuola” Incontro dell’Università degli Studi di Padova alla Scuola di Psicologia di Padova ciclo di incontri “Settembre pedagogico”.

Venerdì 15 novembre, alle ore 15.00,  in Aula 3 del complesso di Psicologia in via Venezia, 12 si terrà l’incontro “Tutti diversamente a scuola”, seminario di approfondimento sulle attività educative da porre in atto per favorire l’inclusione nel contesto scolastico. I temi che verranno affrontati e riletti, anche alla luce delle situazioni sociali ed economiche attuali, saranno quelli dell’inclusione, dell’integrazione e della disabilità, con particolare attenzione all’importanza degli atteggiamenti e dei pregiudizi nei confronti delle diversità che possono favorire o precludere un clima sereno e produttivo nell’ambiente scolastico.

Intervengono gli esperti dell’Università degli Studi di PADOVA: Salvatore Soresi, docente di Psicologia delle disabilità, Laura Nota, docente di Counselling psicologico per l’inclusione delle disabilità e del disagio sociale, Teresa Maria Sgaramella, docente di Modelli e programmi di riabilitazione nell’arco di vita, Lea Ferrari, docente di Gestione delle diversità nei contesti di lavoro.

Tutti diversamente a scuola” fa parte del ciclo di incontri dell’Università degli Studi di Padova “Settembre pedagogico“, iniziativa organizzata dal Fisppa, Centro di Ateneo di servizi e ricerca per la disabilità, la riabilitazione e l’Integrazione dell’Università degli Studi di Padova  in collaborazione con il Comune di Padova.

Google+
© Riproduzione Riservata