• Google+
  • Commenta
22 novembre 2013

Grande attesa a Venezia dell’Universiade Trentino 2013

Università degli Studi di TRENTO – Grande attesa a Venezia dell’Universiade Trentino 2013.

Nel suo tour verso la competizione sportiva internazionale Universiade Trentino, che si terrà in Trentino il prossimo dicembre, martedì 26 novembre la fiaccola “Genziana delle Alpi” sarà protagonista di un pomeriggio di festa e porterà un segno di montagna e neve in laguna. Tra i tedofori ci saranno vari campioni della “valanga azzurra”

La torcia dell’Universiade Trentino arriverà verso le 13.30 in piazzale Roma e salirà a bordo delle barche a remi del CUS Venezia. Alle 14 è previsto un incontro nella sede dell’Università IUAV (chiostro dei Tolentini, Santa Croce 191) con rappresentanti dell’Ateneo.

La “Genziana delle Alpi”, a bordo delle imbarcazioni della Regata storica, lungo il Canal Grande raggiungerà la sede del Comune (Ca’ Farsetti, San Marco 4136), dove alle 15 si terrà un incontro con l’amministrazione comunale e varie autorità.

Il percorso della torcia dell’Universiade Trentino proseguirà, sempre a bordo delle imbarcazioni della Regata storica, verso la sede dell’Università Ca’ Foscari (Dorsoduro 3246). Qui, alle 15.45, è previsto un incontro con i rappresentanti dell’Ateneo.

La “Genziana delle Alpi” risalirà, quindi, sulle imbarcazioni per arrivare verso le 16.30 in piazza San Marco. In programma un evento con Tecnica Group: il passaggio della fiaccola sotto l’arco di sci di atleti e maestri di sci in divisa (saranno circa 80). Ore 17.00 il momento conclusivo con la salita con la torcia sulla loggia di palazzo Ducale.

Tra i tedofori sono attesi Gustav Thöni, Pierino Gros, Paolo De Chiesa, Daniela Ceccarelli e Deborah Compagnoni. Oltre ai campioni della “valanga azzurra”, saranno presenti due atleti delle Fiamme Azzurre: Silvia Marangoni (pattinaggio) e Federico Colbertaldo (nuoto).

L’Universiade Trentino invernale 2013 si svolgerà in Trentino dall’11 al 21 dicembre. All’Universiade Trentino sono attese 3.600 persone tra atleti, dirigenti e tecnici, provenienti da oltre 60 Paesi. L’evento Universiade Trentino punta a far incontrare il mondo dello sport universitario con quelli della cultura, dell’istruzione e della ricerca. Anche per questo, il 9 e il 10 dicembre a Rovereto, si terrà la conferenza internazionale interdisciplinare “University Sport: Inspiring Innovation”, promossa dall’Ateneo Trentino.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy