• Google+
  • Commenta
15 novembre 2013

Riccardo Brunori alla Facoltà di Economia Unipg

Assistenza sanitaria studenti fuori sede Unipg
Seminario Riccardo Brunori

Seminario Riccardo Brunori

L’Azienda Overcapital esempio di crescita e sviluppo nell’era digitale: seminario dell’A.D. Riccardo Brunori alla Facoltà di Economia dell’Unipg 

Riccardo Brunori, amministratore delegato di Overcapital di Foligno, ha tenuto un seminario a 300 studenti della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di PERUGIA.

Ha illustrato all’Unipg il tema “Come un’azienda umbra sia riuscita  a diventare un esempio di successo nell’era della new economy”. Brunori, durante il seminario di giovedì 14 novembre,  ha parlato di comunicazione d’impresa e new media ed ha illustrato il progetto Overplace, l’innovativa piattaforma di Engagement&Loyalty Management 2.0, raccontando anche la sua “storia” imprenditoriale.

Davanti ad oltre 300 studenti interessati, il manager ha spiegato come il mondo sia cambiato, come il processo d’acquisto del “nuovo” consumatore è stato modificato, grazie ad internet e al digitale.

“L’avvento di internet, dei social network, dei dispositivi ‘mobile’ – ha detto Brunori all’Unipg – ha creato un vuoto, mettendo in crisi i sistemi distributivi tradizionali e aprendo una grande opportunità per i giovani,  che possono cosi colmarlo con le loro conoscenze, con la loro preparazione e soprattutto perché sono nati nell’era digitale. Tutto sommato questa “crisi” può diventare una grande opportunità per ognuno di loro. Ogni giorno – ha aggiunto l’amministratore delegato all’evento dell’Unipg – vediamo spesso i figli digitali di imprenditori di mezza età, che aiutano l’azienda familiare nel marketing, nella comunicazione digitale. E’ sicuramente un segno che i giovani, considerati a volte bamboccioni, possono, invece, essere determinanti nel raggiungimento del successo di un impresa nell’era digitale, conoscendo bene i nuovi processi di scelta e di acquisto”.

Brunori a seminario dell’Unipg ha poi raccontato il percorso imprenditoriale da lui compiuto, mettendo in evidenza le “keyword” che lo hanno accompagnato, come  gli errori, gli incontri fortunati, il sapere e le relazioni. Ha sottolineato che “ogni percorso imprenditoriale è caratterizzato da ‘alti’ e ‘bassi’, ma se si ha la certezza di dove si vuole arrivare, anche nel momento peggiore si può trovare qualcosa di buono, di inaspettatamente positivo”.

Il progetto Overplace.com rappresenta la risposta dell’azienda umbra Overcapital alle nuove esigenze “distributive” nell’era digitale. Gli imprenditori potranno cosi adeguarsi al nuovo processo di acquisto, dei “nativi” digitali e non solo.

In conclusione, Brunori ha ringraziato il professore Luca Ferrucci e la professoressa Cecilia Chirieleison per avergli dato l’opportunità, organizzando il seminario Unipg, di venire a diretto contatto con gli studenti universitari.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy