• Google+
  • Commenta
19 dicembre 2013

Borse di Studio a Studenti Unibo

Università di BOLOGNA – Assegnate le borse finanziate dalla fondazione del Monte di Bologna e Ravenna per gli studenti Unibo in condizioni disagiate

Sono 104 le borse di studio da 2.000 euro lordi ciascuna erogate grazie a un contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

I 208.000 euro complessivi sono stati assegnati sulla base di un bando di concorso a cui potevano accedere gli iscritti Unibo ad anni successivi al primo nell’a.a. 2012/2013 in possesso di determinati requisiti di merito e di reddito e che si sono trovati in situazioni di particolare disagio, tale da compromettere la prosecuzione degli studi.

I contributi sono stati assegnati da una Commissione nominata dal Rettore Unibo, che ha provveduto a valutare la situazione di disagio, anche con riferimento all’incidenza che tale situazione ha avuto sulla carriera dello studente, dando priorità a coloro che a causa di particolari circostanze non hanno potuto confermare la borsa di studio regionale oppure sono risultati in condizioni economiche più disagiate.

“In questo momento di generale difficoltà economica del nostro Paese – afferma il Prorettore Unibo agli studenti Roberto Nicoletti – il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna a favore degli studenti  bisognosi evidenzia la grande sensibilità dell’ente verso chi si trova in particolare stato di difficoltà. Le borse erogate rappresentano il migliore esempio di virtuosa collaborazione tra l’Ateneo e la Fondazione”.

“Siamo particolarmente lieti per aver contribuito a far proseguire il percorso universitario a 104 studenti in difficoltà economica – sostiene il Presidente della Fondazione del Monte, Marco Cammelli –. Consideriamo la formazione un volano fondamentale per la crescita e crediamo che la Fondazione per il suo ruolo e la sua storia debba essere in prima linea per difendere questo valore, tanto più in questo momento di grande crisi economica”.

Google+
© Riproduzione Riservata