• Google+
  • Commenta
11 dicembre 2013

Natale Unive con Hayrapet Arakelyn e Gleb Koroleff

Unive

Università degli Studi di VERONA – La magia del Natale all’Unive con Note d’Augurio 2013. Grande successo per il duo sax e pianoforte  Hayrapet Arakelyn  – Gleb Koroleff

Musica Unive

Musica Unive

Atmosfera intensa martedì 10 dicembre, nell’elegante cornice del Teatro Ristori, per il tradizionale concerto natalizio dell’Unive, dedicato alla comunità accademica e alla città in occasione di Natale. Le melodie di ”Note d’augurio” hanno emozionato il numeroso pubblico che ha partecipato all’evento facendo registrare il tutto esaurito.

Il benvenuto è stato porto dal rettore Nicola Sartor che ha sottolineato come le finalità del concorso di musica da camera Salieri Zinetti, vinto dagli interpreti della serata, si accordino con gli obiettivi dell’Unive particolarmente interessata allo sviluppo delle relazioni internazionali e alla promozione del talento delle giovani generazioni.

Grande protagonista della serata il “Duo Hayrapet Arakelyn – Gleb Koroleff”, giovanissimi talenti del concertismo internazionale premiati nel 2011 al concorso di musica da camera “Salieri Zinetti”. Hayrapet Arakelyn al sassofono e Gleb Koroleff al pianoforte hanno incantato il pubblico eseguendo musiche di Rachmaninoff, Milhaud, Debussy, Yoshimatsu e Borne. Molto apprezzato anche il  Coro dell’Unive , diretto dal maestro Luca Marchetti che ha aperto il concerto con un medley di brani sacri e canti tradizionali natalizi concludendo con una travolgente esecuzione di “Imagine” di John Lennon su cui sono scoppiati applausi e richiesta di bis.

L’evento Unive è stato organizzato in collaborazione con gli ideatori del concorso internazionale “Salieri – Zinetti” anche grazie al prezioso contributo della Fondazione Cariverona.

Google+
© Riproduzione Riservata