• Google+
  • Commenta
11 dicembre 2013

Unipi: Aboca, dalle erbe medicinali un’esperienza di successo

Ricerca Unibo

Università degli Studi di PISA – Aboca, dalle erbe medicinali un’esperienza di successo

Ricerca Unipi

Ricerca Unipi

Giovedì 11 dicembre il fondatore dell’azienda terrà una conferenza al dipartimento di Scienze agrarie Unipi

Giovedì 12 dicembre, alle ore 11, nell’Aula Magna Storica del dipartimento di Scienze Agrarie Unipi, Alimentari e Agro-ambientali, Valentino Mercati, fondatore di Aboca, terrà una conferenza dal titolo “Le tradizioni, la cultura e le arti italiane a supporto del nostro sistema impresa: Aboca Spa, un’esperienza di successo”.

L’incontro è organizzato dai dipartimenti di Farmacia e di Scienze agrarie dell’Unipi.

L’ospite all’Unipi illustrerà la propria esperienza imprenditoriale nell’ambito delle Scienze erboristiche e delle Scienze agrarie, dove ha potuto verificare l’importanza delle specificità Italiane nel campo culturale, storico e artistico per sostenere la competitività del nostro sistema d’impresa.

“Dall’incontro – spiegano gli organizzatori – potremo capire come l’impresa possa utilizzare il patrimonio unico che l’Italia ha su questo fronte. Si parlerà ad esempio delle nuove strategie messe in atto in alcuni dei settori trainanti del nostro sistema economico, quali il turismo, l’industria, le biotecnologie, il benessere, la moda e i servizi, come nuove opportunità di lavoro e di sviluppo sostenibile. Naturalmente una particolare attenzione sarà dedicata alle prospettive del sistema agricolo Italiano”.

Valentino Mercati: Valentino Mercati, nato a Sansepolcro nel 1939, nel 1978 fonda l’Azienda Agraria ABOCA, coltivando erbe medicinali da trasformare in prodotti finiti per il sistema sanitario, distribuiti in varie aree del mondo. L’azienda conta oggi circa 600 addetti e coltiva direttamente con processi biologici oltre 1000 ettari. Ha sviluppato e sviluppa processi e prodotti innovativi che posizionano l’azienda fra i primi posti nel settore di riferimento.

Google+
© Riproduzione Riservata