• Google+
  • Commenta
3 dicembre 2013

Unitn: Sport, Università e Innovazione

Università degli Studi di TRENTO – Sport, università e innovazione la formula della conferenza internazionale di Rovereto, all’Unitn

Sport - Unitn

Sport – Unitn

Si avvicina l’appuntamento con la conferenza internazionale dedicata allo sport come motore di innovazione e ricerca, promossa dall’Unitn nell’ambito delle Universiade invernale.

Giovedì alle 11.30 nel Palazzo dell’istruzione di Rovereto (Corso Bettini, 84) la conferenza stampa per illustrare dettagli e protagonisti del programma.

Lo sport come fonte di ispirazione per la ricerca scientifica e per l’innovazione in tutto il sistema europeo, dal mondo dell’alta formazione a quello industriale: è questo il tema a cui sarà dedicata la conferenza internazionale che si terrà alla vigilia dell’avvio della 26esima Universiade invernale, il prossimo 9 e 10 dicembre. Ad ospitare la conferenza interdisciplinare e internazionale sullo sport universitario “Inspiring Innovation” sarà la città di Rovereto nella sede del Mart.

Per presentare i dettagli e i protagonisti di questo importante appuntamento Unitn è prevista una conferenza stampa giovedì prossimo, 5 dicembre alle 11.30 a Rovereto, nella sede universitaria di Palazzo dell’istruzione (Corso Bettini, 84).

A illustrare il programma generale sarà il delegato del rettore dell’Unitn per lo Sport e vicepresidente C.O. Universiade Trentino 2013, Paolo Bouquet, responsabile scientifico della conferenza, insieme a Federico Schena, referente per la conferenza su “Mountain, Sport & Health” che si svolgerà in parallelo e a Marco Senigalliesi, referente della Sessione Business promossa da EIT ICT Labs. Alla conferenza stampa interverranno anche il sindaco Andrea Miorandi e il presidente C.O. Universiade Trentino 2013, Sergio Anesi.

Durante l’incontro all’Unitn con i media si parlerà anche dell’ evento “Sport, imprese senza limiti” organizzato da Corriere Innovazione.

Google+
© Riproduzione Riservata