• Google+
  • Commenta
12 dicembre 2013

E-Mozioni in Rete all’Università degli Studi di Messina

Scadenza preiscrizioni CdL
E-Mozioni in Rete a Unime

E-Mozioni in Rete a Unime

Convegno all’Università degli Studi di Messina E-Mozioni in Rete. La Comunicazione pubblica tra mainstream e media digitali”.

Si svolgerà il 19 e il 20 dicembre Presso il Palazzo Giavanti di Noto un convegno sul tema “E-Mozioni in rete. La Comunicazione pubblica tra mainstream e media digitali”.

Al convegno,   interverranno, tra gli altri, i professori Mario Morcellini, Domenico Carzo e Antonino Pennisi, docenti dell’Università degli Studi di MESSINA.

Il Convegno, organizzato dal Dipartimento di Scienze Cognitive, della Formazionee degli Studi Culturali dell’Università degli Studi di Messina, in collaborazione con il Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale e patrocinato del Pic-Ais, si propone come un momento di riflessione critica a più voci sui mutamenti socio-culturali e cognitivi che hanno trasformato, negli ultimi anni,  le dinamiche della comunicazione pubblica  in Italia con l’utilizzo massiccio dei digital media.

Le sessioni del convegno dell’Università degli Studi di Messina saranno pertanto dedicate al confronto tra esperti del tema sul ruolo che l’industria culturale ha nella definizione del discorso politico, sulle nuove forme di partecipazione politica e sul complesso intreccio tra comunicazione e cultura politica anche in rapporto all’attuale crisi del Paese”.

Google+
© Riproduzione Riservata