• Google+
  • Commenta
7 dicembre 2013

Università di Bolzano: conferimento dei diplomi a Unibz

Libera di BOLZANO – Conferimento dei diplomi all’Università di Bolzano

361 persone, tra laureati delle Facoltà di Economia, Scienze e Tecnologie informatiche, Design e Arti e Scienze e Tecnologie hanno ritirato oggi il proprio diploma di laurea o di master nel corso della cerimonia che si è svolta presso la Libera Università di Bolzano.

A consegnare i diplomi è stato il rettore dell’Università di Bolzano Walter A. Lorenz insieme ai presidi ed ai direttori dei corsi di laurea.

“Auspico che nelle vostre attività future preserviate, ma anche coltiviate, un ampio orizzonte” ha detto il rettore dell’Università di Bolzano Walter Lorenz rivolgendosi ai neo-laureati. “Così porterete con voi, nel vostro futuro, lo spirito dell’Università, dove l’interdisciplinarietà è un valore. All’Università di Bolzano sappiamo che ogni innovazione è utile e fruttuosa se analizzata non solo alla luce della sua realizzabilità tecnica e del beneficio economico per chi la produce, ma anche in relazione al sapiente utilizzo della relativa informatica, alla compatibilità con l’aspetto ecologico, al valore estetico come design ed alla compatibilità sociale”.

La Facoltà con il maggior numero di laureati è quella di Economia, che ha consegnato oggi 221 diplomi a laureati dei corsi triennali in Economia e Management, Scienze dell’Economia e della gestione aziendale, Management del Turismo dello Sport e degli Eventi e Scienze economiche e sociali dell’Università di Bolzano. Hanno ritirato il diploma anche gli studenti delle lauree magistrali in Imprenditorialità ed Innovazione, Economia e Management per il Settore pubblico e Management e Mercati internazionali.

La Facoltà di Scienze e Tecnologie informatiche dell’Università di Bolzano ha festeggiato oggi 60 ormai ex-studenti, tra laureati di primo livello, laureati magistrali e dottori di ricerca. I laureati della Facoltà di Design e Arti sono stati 42.

La Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università di Bolzano, infine, ha consegnato oggi 38 diplomi, tra quelli triennali in Ingegneria logistica e della Produzione ed in Scienze e Tecnologie agrarie, quelli magistrali in Fruit Science, e quelli di master Innovation Engineering (primo livello) e CasaClima (secondo livello).

Per permettere a tutti di condividere la gioia di questo momento con amici e parenti, i laureati sono stati divisi in tre gruppi. La cerimonia all’Università di Bolzano è stata accompagnata dal coro dell’Università diretto dal prof. Stephen Lloyd. La festa prosegue anche la sera: a partire dalle ore 19.30, in Università è di scena l’Uniball.

Google+
© Riproduzione Riservata