• Google+
  • Commenta
9 Gennaio 2014

Boom di matricole all’Alma Mater – Università di Bologna

Università di Bologna positiva per docenti, ricercatori e studenti  
Boom di matricole all'Alma Mater

Boom di matricole all’Alma Mater

Boom di matricole all’Alma Mater Università di Bologna: crescono del 3,8%. Ecco i dati nel dettaglio.

Segno più per gli immatricolati aall’Università di Bologna: i nuovi iscritti nell’anno accademico 2013/2014 sono 22.187 e sono in aumento, rispetto all’anno scorso, del 3,8%.

Il dato è stato rilevato lo scorso 3 gennaio, quindi a immatricolazioni terminate, e registra una crescita rispetto al numero degli immatricolati dell’Università di Bologna rilevati lo stesso giorno un anno fa (erano 21.373).

Nel dettaglio gli iscritti ai corsi di laurea dell’Università di Bologna (primo ciclo) sono 13.401 (+3,6%), quelli delle lauree magistrali (secondo ciclo) sono 6.391 (+7,6%) e quelli dei corsi a ciclo unico sono 2.395 (-3,1%).

Campus Università di Bologna –  La sede di Bologna, da sola, cresce del 5,3%. In Romagna invece è in aumento la sede di Forlì (+3,2%) tengono Rimini e Ravenna, mentre cala la sede di Cesena (-4,5%).

Scuole dell’Università di Bologna – Per quanto riguarda le Scuole invece ottima la performance di Agraria e Medicina veterinaria (+33,7%).

Molto bene anche per la Scuola Lettere e beni culturali (­+9,1%), la Scuola di Economia, Management e Statistica (+7,8%) e la Scuola di Scienze Politiche (+7,5%).

Un calo si registra invece per la Scuola di Ingegneria e Architettura (-10,2%) dove quest’anno è stato introdotto il numero programmato, la Scuola di Scienze (-3,8%) e la Scuola di Farmacia, biotecnologia e Scienze Motorie (-0,6%).

Google+
© Riproduzione Riservata