• Google+
  • Commenta
7 gennaio 2014

Università di Perugia: a Clara Migotto il premio “Andrea Calistri”

Università di PERUGIA – Clara Migotto ha vinto il premio “Andrea Calistri”. La consegna del riconoscimento giovedì 9 gennaio a Giurisprudenza dell’Università di Perugia

Università di Perugia

Università di Perugia

Sarà conferito giovedì 9 gennaio 2014, alle ore 12, nella Sala delle Lauree della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Perugia, il premio di laurea “Andrea Calistri”.

Il riconoscimento, riservato a laureati magistrali in Relazioni Internazionali con il massimo dei voti, è stato assegnato alla dottoressa Clara Migotto che ha discusso la tesi dal titolo “L’Unesco e il dialogo Nord-Sud per un nuovo ordine mondiale dell’informazione e della comunicazione.

La prospettiva latinoamericana”, relatore il professor Lorenzo Medici dell’Università di Perugia. Con l’occasione è stato ha presentato un interessante progetto di ricerca sulle politiche culturali promosse dall’Argentina a partire dagli anni Settanta per lo sviluppo della regione latino-americana.

“Il premio, bandito dalla Facoltà di Scienze Politiche su proposta dei genitori di Andrea Calistri, intende sostenere laureati eccellenti nella realizzazione di un progetto di ricerca o di formazione all’estero post-laurea –spiega il professor Ambrogio Santambrogio, direttore del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Perugia -. E’alla terza edizione ed è stato istituito per volontà dei famigliari che hanno inteso onorare così la memoria del loro figliolo, brillante laureato magistrale della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Perugia, prematuramente scomparso il 9 gennaio 2011”.

Google+
© Riproduzione Riservata