• Google+
  • Commenta
20 febbraio 2014

Premio di laurea Unipg “Isabella Montanini Mezzasoma”

Pubblicare tesi di laurea
Premio di laurea Unipg

Premio di laurea Unipg

Cerimonia di consegna del premio di laurea Unipg intitolato a Isabella Montanini Mezzasoma

Il Premio di laurea Unipg in memoria della professoressa Isabella Montanini Mezzasoma, sarà consegnato giovedì 27 febbraio 2014, alle ore 12, presso la Sala del Dottorato di Palazzo Murena, sede del Rettorato dell’Unipg.

Il Premio dell’Università degli Studi di Perugia è stato assegnato al dottore Michael Fop, che ha conseguito la Laurea magistrale in Finanza e statistica conseguita nell’a.a. 2011-2012 con il massimo dei voti e la lode, discutendo la tesi “Model-based Clustering per dati di tipo misto: un approccio basato sull’identificazione di variabili latenti”, relatore il prof. Luca Scrucca.

Alla cerimonia presieduta dal Magnifico Rettore dell’Unipg Franco Moriconi interverranno il prof. Pierluigi Daddi, già Preside della Facoltà di Economia e il Presidente del Lions Club Augusta Perusia, avvocato Maurizio Lorenzini.

Il premio di laurea Unipg, destinato ad un giovane laureato meritevole, è stato istituito dal Lions Club Augusta Perusia per mantenere vivo il ricordo e dare continuità all’impegno sociale della professoressa Isabella Montanini Mezzasoma, per lunghi anni Professore ordinario di Chimica Biologica presso la Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell’Unipg, socia fondatrice e più volte Presidente dello stesso Club, scomparsa improvvisamente nel 2009.

La professoressa Montanini Mezzasoma, nei suoi 50 anni di attività nell’Unipg ha associato al suo indiscusso valore scientifico e didattico una straordinaria capacità organizzativa ed una spiccata sensibilità nei confronti delle problematiche e delle esigenze dei giovani, divenendo esempio di completezza, di umanità e di grande equilibrio e determinazione.


© Riproduzione Riservata