• Google+
  • Commenta
4 febbraio 2014

Presentazione all’Unipg Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale

Scuola di paleontologia a Unipg
Ingegneria Civile e Ambientale Unipg

Ingegneria Civile e Ambientale Unipg

Presentazione del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Unipg.

Mercoledì 5 febbraio 2014, nell’Aula Magna di Ingegneria Unipg, si terrà il convegno “Il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Unipg – Ricerca e didattica al servizio del territorio.

L’incontro dell’Università degli Studi di PERUGIA sarà aperto, alle ore 9.15, dai saluti dal Magnifico Rettore Unipg, Franco Moriconi, e del Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini. Introdurrà l’intervento del Direttore del Dipartimento Unipg, Annibale Luigi Materazzi.

Ad illustrare l’attività di ricerca del Dipartimento Unipg, che si sviluppa nelle collaborazioni con la Regione Umbria, con i Ministeri dell’Istruzione, dell’Agricoltura, dello Sviluppo Economico e degli Affari Esteri oltre che con numerose aziende, saranno i professori Corrado Corradini, Vittorio Gusella e Claudio Tamagnini. Il professor Gusella, inoltre, presenterà l’offerta formativa del Dipartimento Unipg, relativa ai Corsi di Laurea in Ingegneria Civile, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio e Ingegneria Edile-Architettura.

Il dottor Domenico Petruzzo, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale Umbria, parlerà  dei rapporti tra Scuola e Università, nel quadro della ottimizzazione delle azioni congiunte di orientamento. Il Presidente di ANCE Umbria, Massimo Calzoni, illustrerà i rapporti tra Università e Impresa, mentre i presidenti dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Perugia, Roberto Baliani, e dell’ Ordine degli Architetti della provincia di Perugia, Paolo Vinti, tratteranno dei rapporti tra Università e mondo delle Professioni.

Google+
© Riproduzione Riservata