• Google+
  • Commenta
4 febbraio 2014

Seminario Unipg sulla piccola media impresa nelle politiche

Università degli Studi di PERUGIA – La piccola media impresa nelle politiche europee, nazionali e regionali, seminario Unipg domani a Villa Umbra

Unipg

Unipg

La piccola media impresa nelle politiche europee, nazionali e regionali.

Di questo si parlerà domanimercoledì 5 febbraio 2014, alleore 9, a Villa Umbra Unipg, nel corso del seminario “Lo Small Business Act in Umbria”.

L’incontro Unipg rientra in un accordo di collaborazione biennale siglato da Regione Umbria e Unipg, avente per oggetto la partecipazione delle regioni italiane all’Unione europea, con l’opportunità di sostenere la crescita delle piccole medie imprese sui mercati nazionali e internazionali.

Prendendo spunto dallo “Small Business Act” (il documento della Commissione europea che nel 2008 ha riportato le piccole medie imprese al centro delle politiche di Bruxelles) si svolgeranno focus tematici specifici su ingegneria finanziariaappaltiricerca, innovazione e svilupposemplificazione normativa.

Per l’Unipg interverranno i professori Fabio Raspadori e Alessandra Pioggia, assieme ai dottori Massimo Bartoli e Diletta Paoletti.
Lucio Caporizzi, direttore programmazione, innovazione e competitività della Regione Umbria, aprirà i lavori, articolati in distinti tavoli tematici. I singoli gruppi di lavoro saranno animati da funzionari regionali responsabili delle materie oggetto dell’incontro, che si confronteranno con i rappresentanti delle associazioni di categoria.

Il progetto Unipg, grazie al costante e approfondito confronto tra Unipg e amministrazione regionale, mira a realizzare una preziosa sinergia tra sapere teorico-sistematico e competenze tecnico-operative, al fine di sviluppare un livello di conoscenze e una modalità di azione che consentano di migliorare il contesto giuridico e amministrativo in cui operano le PMI, sostenendo la loro crescita sui mercati nazionali e internazionali.

Google+
© Riproduzione Riservata