• Google+
  • Commenta
21 febbraio 2014

Università di Camerino: Unicam aderisce all’Open Data Day 2014

Anche l’Università degli Studi di Camerino aderisce all’open data day 2014. L’evento si terrà il 22 febbraio a Tolentino.

Anche quest’anno l’Unicam promuove l’unica tappa della Regione Marche dell’iniziativa “Open Data Day 2014”, promossa a livello nazionale da associazioni ed aziende di settore.

Il Gruppo Open Data di Unicam ha organizzato infatti il workshop regionale “Gli Open Data sono tra noi…”, in programma per sabato 22 febbraio presso la Biblioteca Filelfica di Tolentino con inizio alle ore 9.00.

Dopo i saluti del Rettore dell’Unicam Flavio Corradini e del Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi, i lavori proseguiranno con gli interventi dei componenti del Gruppo Open Data Unicam e con la presentazione di progetti e di esperienze e casi reali.

Il Gruppo Open Data Unicam ha curato l’organizzazione dell’evento, che sarà possibile seguire in diretta streaming su youtube e su google plus. Il programma è disponibile all’indirizzo Open data day Unicam.

L’incontro Unicam vuole rappresentare un’occasione di divulgazione indirizzata alle nuove generazioni dei cosiddetti “nativi digitali”, ed è per questo che l’invito a partecipare è stato rivolto in particolare agli studenti delle scuole medie e superiori del territorio, ma l’ingresso è libero ed aperto a tutti gli interessati.

Google+
© Riproduzione Riservata