• Google+
  • Commenta
10 febbraio 2014

Università di Ferrara: evangelizzare la morte per Goffredo Boselli

Università di FERRARA – Evangelizzare la morte Goffredo Boselli  ne parla al ciclo di conversazioni sull’elaborazione del lutto all’Università di Ferrara

Unife

Unife

Evangelizzare la morte. Affronterà questo tema complesso il monaco di Bose Goffredo Boselli, mercoledì 12 febbraio, alle ore 20.45 nell’Aula Magna Drigo del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara (via Paradiso, 12), per un nuovo appuntamento del ciclo di conversazioni sull’elaborazione del lutto.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto Uno sguardo al cielo, coordinato da Paola Bastianoni, docente di Psicologia dinamica dell’Università di Ferrara, Chiara Baiamonte, Psicoterapeuta e Paolo Panizza, Amministratore Unico di AMSEF Srl.

Seminario dell’Università di Ferrara aperto a tutti e gratuito. Le conferenze saranno trasmesse anche in diretta streaming, con la possibilità di inviare messaggi e rivolgere domande direttamente ai relatori , dalla pagina Seatv Università di Ferrara. E’ gradita l’iscrizione, inviando una mail a conversazionilutto@unife.it – Uno sguardo al cielo

Goffredo Boselli. Monaco di Bose, liturgista, si è occupato del tema della morte dal punto di vista rituale e specificamente del Rito cattolico delle Esequie.

Come esperto di liturgia presso al Conferenza Episcopale Italiana dal 2007 al 2011, ha lavorato alla nuova edizione del Rito delle Esequie pubblicato dalla CEI nel 2011. La sua pubblicazione Evangelizzare la morte è esattamente la presentazione di quel lavoro.

Google+
© Riproduzione Riservata