• Google+
  • Commenta
26 febbraio 2014

Università di Modena e Reggio Emilia: sistema bibliotecario Unimore su YouTube

Codice di Condotta Unimore

Università di Modena e Reggio Emilia – sistema bibliotecario dell’Università di Modena e Reggio Emilia su YouTube

Università di Modena e Reggio Emilia

Università di Modena e Reggio Emilia

Le biblioteche dell’Università di Modena e Reggio Emilia approdano sul canale YouTube con brevi video che presentano i servizi offerti dal Sistema Bibliotecario di Ateneo.

I BiblioSpot sono stati realizzati in collaborazione con il Centro E-Learning dell’Università di Modena e Reggio Emilia

Un accattivante invito ad avvicinarsi alla cultura e, più in particolare, a varcare la soglia di una biblioteca viene dal Sistema Bibliotecario dell’Università di Modena e Reggio Emilia che, in collaborazione con il Centro E-Learning, ha deciso di approdare con pillole video su YouTube per promuovere l’attività ed i servizi resi al pubblico da queste strutture.

La forma di comunicazione scelta è quella di brevi BiblioSpot, ovvero una serie di brevi filmati dedicati alle Biblioteche dell’Università di Modena e Reggio Emilia, realizzati grazie alle risorse del Centro E-Learning ed al personale del Sistema Bibliotecario di Ateneo. In ogni puntata una bibliotecaria e una studentessa presentano in modo semplice ed informale i servizi e le risorse delle biblioteche.

La prima puntata si rivolge direttamente alle matricole con un short dal titolo “Benvenuti in UNIMORE”; la seconda puntata è dedicata alla app del catalogo online BiblioMo, mentre la terza presenta il servizio di assistenza bibliografica online dell’Università di Modena e Reggio Emilia che si chiama “Chiedi al bibliotecario”.

La serie BiblioSpot continuerà con nuove puntate che verranno pubblicate periodicamente sul canale YouTube SBA UniMoRe, mentre tutta la serie di BiblioSpot si possono ritrovare sul sito dello SBA dell’Università di Modena e Reggio Emilia.


© Riproduzione Riservata