• Google+
  • Commenta
28 febbraio 2014

Università La Sapienza: Porte aperte alla Sapienza raddoppia

Università degli Studi di Roma La Sapienza – Porte aperte alla Sapienza raddoppia

Sapienza

Sapienza

Primo incontro con le aspiranti matricole dei corsi di Medicina, Odontoiatria e Architettura dell’Università La Sapienza in vista dei test d’ingresso in programma ad aprile.

L’offerta formativa complessiva dell’Università La Sapienza sarà presentata nell’ambito delle consuete giornate di orientamento estive

Giovedì 6 marzo ore 10,00 – 18,00 città universitaria – punti informativi di fronte al Ciao piazzale Aldo Moro 5, Roma

Il 6 marzo torna Porte Aperte alla Sapienza, il tradizionale appuntamento con le future matricole che quest’anno, per la prima volta, si arricchisce di un’edizione invernale per l’anticipazione ad aprile dei test d’ingresso ai corsi a programmazione nazionale (8 aprile per Medicina e Odontoiatria; 10 aprile per Architettura; 29 aprile per Medicina in lingua inglese).

All’interno della città universitaria La Sapienza saranno disponibili, di fronte agli sportelli del Ciao, alcuni punti informativi dedicati ai corsi di studio.

Nel corso della giornata all’Università La Sapienza si terranno inoltre, nell’aula magna del rettorato, conferenze di presentazione dei singoli corsi così articolate:

  • ore 10.00 – corsi di studio della facoltà di Architettura
  • ore 12.00 – corso di studio in Ingegneria edile-architettura
  • ore 16.30 – corsi di studio in Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria
  • ore 18.00 – conclusione dei lavori

Proseguiranno poi fino a maggio, gli incontri del ciclo “La Sapienza si presenta” nel corso dei quali i ragazzi potranno avere un primo approccio con il mondo universitario attraverso lezioni-tipo e presentazioni della Facoltà da parte dei docenti.  Il calendario degli appuntamenti è disponibile su: Università La Sapienza Roma.

Rimane infine confermata la consueta manifestazione estiva, dedicata all’orientamento delle matricole e alla presentazione dei servizi dell’offerta formativa della Sapienza, che si terrà nei giorni dal 15 al 17 luglio.

Università La Sapienza

Google+
© Riproduzione Riservata