• Google+
  • Commenta
19 marzo 2014

Il Rettore Unict e delle università siciliane sulla nuovi manager dei Policlinici

Università degli Studi di Catania – Il Rettore dell’Unict  e i Rettori Siciliani: “Soddisfazione per la nomina dei nuovi manager dei Policlinici”

Pignataro - Unict

Pignataro – Unict

I rettori delle Università siciliane Unict compreso esprimono piena soddisfazione per la decisione della Giunta regionale di nominare i nuovi direttori generali delle Aziende ospedaliero-universitarie di Catania, Messina e Palermo.

“Ringraziamo il presidente Crocetta, l’assessore alla Salute Borsellino e tutta la Giunta per aver voluto provvedere alle nomine – ha commentato il prof. Giacomo Pignataro, rettore dell’Unict e presidente del Coordinamento regionale universitario della Sicilia  (Crus) – che sono il risultato di una piena intesa con i rettori. La decisione della Giunta si caratterizza per il suo contributo positivo allo sviluppo di corrette e proficue relazioni istituzionali tra la Regione e le università”.

“Si chiude finalmente una lunga fase di commissariamento – ha aggiunto il rettore Pignataro dell’Unict -. I direttori generali che sono stati nominati, i dottori Cantaro, Restuccia e Li Donni, sono professionisti di grande qualità. Siamo pronti a collaborare per programmare un rilancio delle attività delle aziende, in particolare quelle legate a ricerca e formazione che costituiscono la missione specifica di queste strutture, anche in vista della stipula del nuovo protocollo d’intesa con l’assessorato alla Salute che auspichiamo vada in porto quanto prima”.


© Riproduzione Riservata