• Google+
  • Commenta
19 marzo 2014

A Roma Tre giornalismo d’inchiesta tra sport e cronaca

Università degli Studi Roma Tre – Giornalismo d’inchiesta tra sport e cronaca.

Incontro a Roma Tre con Federica Angeli e Marco Mensurati (La Repubblica)

Chi pensa che per fare il giornalista sia necessario scrivere bene, ha ragione. Chi pensa che quella qualità sia sufficiente per essere un buon giornalista, sbaglia.

Il Collegio didattico Scienze della Comunicazione e l’Ufficio Iniziative Sportive di Roma Tre presentano “Giornalismo d’inchiesta tra sport e cronaca”, un incontro rivolto principalmente agli studenti di Scienze della Comunicazione, ma aperto a tutti, che metterà in evidenza l’importanza dell’organizzazione e del metodo nella professione giornalistica, soprattutto nel campo dell’inchiesta.

Ne parleranno a Roma Tre Federica Angeli e Marco Mensurati, entrambi giornalisti del quotidiano “La Repubblica”. Angeli è cronista di nera e di giudiziaria, mentre Mensurati scrive di sport.

Gli argomenti e gli scenari possono essere diversi, il metodo è sempre lo stesso e chi non ha sviluppato una certa forma mentis non è (ancora) un giornalista. Venerdì 21 marzo 2014, alle ore 11,30 presso l’aula 16 della Scuola di Lettere, Filosofia e Lingue dell’Università degli Studi Roma Tre, via Ostiense 234. Moderatore: Diego Mariottini, Comunicazione per lo Sport Università Roma Tre.

Introduzione: prof. Francesco Ferretti, Presidente del Collegio didattico Scienze della Comunicazione. L’evento si avvale della collaborazione delle Associazioni USACLI e UISP e rientra nel ciclo di conferenze dal titolo “In Facoltà, per Sport”. Con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport di Roma Capitale e del CONI Lazio.


© Riproduzione Riservata