• Google+
  • Commenta
17 marzo 2014

Università di Ferrara: premio di ricerca Henry M. Goldman a Vecchiatini



Università di Ferrara – Il prestigioso premio di ricerca “Henry M. Goldman” a Renata Vecchiatini, Assegnista di ricerca della U.O. di Odontoiatria dell’Università di Ferrara

Università di Ferrara

Università di Ferrara

Un nuovo importante riconoscimento arriva all’Università di Ferrara.

La Dott.ssa Renata Vecchiatini, Assegnista di ricerca dell’U.O. di Odontoiatria dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Anna di Ferrara, ha conseguito il prestigioso premio di ricerca “Henry M. Goldman” al recente Congresso Nazionale della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia.

La ricerca dal titolo “Effetto di sistemi di cultura dinamica tridimensionale sul potenziale osteogenico di cellule staminali mesenchimali derivanti dal legamento parodontale incluse in microsfere di alginato“, è stata condotta in collaborazione con il gruppo di ricerca coordinato dalla Prof.ssa Roberta Piva del Dipartimento di Scienze Biomediche e Chirurgico Specialistiche dell’Università di Ferrara.

“La ricerca – afferma Leonardo Trombelli, Presidente della Scuola di Medicina dell’Università di Ferrara, Professore ordinario di Malattie Odontostomatologiche e Direttore dell’U.O. di Odontoiatria – si inserisce nella intensa attività di ricerca clinica condotta dall’UO di Odontoiatria in collaborazione con il Centro Interdipartimentale per lo Studio delle Malattie Parodontali e Peri-implantari nell’ambito delle metodiche per la ricostruzione dei tessuti parodontali e dei deficit ossei delle ossa mascellari”. 


© Riproduzione Riservata