• Google+
  • Commenta
13 marzo 2014

Università di Perugia: Darwin Day 2014 all’Unipg

Università degli Studi di Perugia – Darwin Day 2014 all’Unipg. “Primati si nasce”, iniziative a Perugia e Casalina

Unipg

Unipg

Sabato 15 marzo 2014, a Perugia e a Casalina,  si svolge l’iniziativa “Primati si nasce”, appuntamenti ‘evolutivi’ all’Unipg dedicati alla conoscenza dell’etologia dei Primati attraverso conferenze, incontri, giochi e laboratori didattici. E’ organizzato dal Centro dell’Unipg per i Musei Scientifici (CAMS) nell’ambito di Darwin Day 2014, nel quadro delle proposte di UmbriaScienza.

A Perugia (ore 10.30), nell’ Aula Magna del Complesso Monumentale di San Pietro (Borgo XX Giugno) si terrà “Salviamo le scimmie schiaccianoci”, conferenza di Elisabetta Visalberghi (Dirigente di Ricerca all’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Roma). L’ingresso è libero.

A Casalina, nella Galleria di Storia Naturale dell’Unipg (l’ingresso è libero solo su prenotazione) sono in programma:

  • “Scimmie come noi” (ore 15.30), incontro con Valentina Truppa (Ricercatrice all’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Roma).
  • “Una famiglia di scimpanze’ ed altri primati” – Gioco a squadre per ragazzi dagli 8 ai 12 anni per conoscere gli adattamenti evolutivi e scoprire abitudini e comportamenti degli scimpanzè e di altri Primati…uomo compreso!
  • “Giocare con le matite e i colori per disegnare le scimmie”  – laboratorio di disegno libero (dalle 15.30 alle 18.30) per bambini condotto da Luciano Tittarelli a cura dell’Accademia di Belle Arti “P. Vannucci” di Perugia della quale Tittarelli è Accademico di merito e docente di Anatomia Artistica e Disegno.

Unipg


© Riproduzione Riservata