• Google+
  • Commenta
17 aprile 2014

Erasmus: Unipi, nelle foto degli studenti il racconto dell’Erasmus

Erasmus

Università degli Studi di Pisa – Nelle foto degli studenti il racconto dell’Erasmus

Erasmus

Erasmus

Alla Stazione Leopolda, sono stati premiati i vincitori del concorso fotografico Il mio Erasmus

In occasione dell’Erasmus+Day, la giornata organizzata dall’Università di Pisa per promuovere il Programma Erasmus+, martedì 15 aprile, alla Stazione Leopolda, si è svolta la premiazione del concorso Il mio Erasmus, il contest fotografico riservato agli studenti chiamati a raccontare in un’immagine la loro esperienza all’estero.

Vincitrice del concorso è risultata Joanna Pluta, con la foto Erasmus, il miglior libro sulla vita scattata a Lisbona; al secondo posto Allegra Mazzeo, con “La serenità della Moschea blu” scattata a Istanbul; al terzo Giorgio Aprile, con “The Autumn in the Czech Republic” scattata a Terezin, nella Repubblica Ceca. A premiare i ragazzi durante la serata animata da Radioeco c’era la professoressa Alessandra Guidi, prorettore per l’Internazionalizzazione.

Al concorso fotografico Erasmus hanno partecipato più di 150 ragazzi, che hanno inviato in totale 456 foto. Altre immagini hanno meritato una segnalazione speciale: “Parigi” di Luca Bargagli; “Sulla cresta dell’onda”, scattata a Weymouth (Inghilterra) da Luca Emanuele Facchini; “L’alba inizia prima per le mongolfiere”, scattata a Göreme in Cappadocia (Turchia) da Martinus Hensgens; “Flashing Red Light Means GO”, scattata a Siviglia da Serena Cortopassi. Ai tre vincitori del concorso sono andati come premi alcuni strumenti informatici – un notebook, un tablet e un e-book – da poter utilizzare per le loro attività didattiche.

La galleria completa con le immagini che hanno partecipato al concorso Erasmus è disponibile sul web

Google+
© Riproduzione Riservata