• Google+
  • Commenta
29 aprile 2014

Le iniziative Unipg al Festival del Giornalismo 2014



Università degli Studi di Perugia – Elezioni europee: comunicazione cercasi! Le iniziative di Unipg illustrate al Festival del Giornalismo

Unipg

Unipg

Sono ormai imminenti le elezioni del Parlamento europeo (25 maggio 2014) e il Semestre di Presidenza italiana dell’Unione, a partire da luglio 2014. Due appuntamenti importanti – per l’Europa tutta e per l’Italia – in un momento centrale per la ridefinizione del processo di integrazione europea. Come stimolare il dibattito evitando la demagogia? Come favorire una corretta conoscenza del ruolo dell’Unione europea?

Per favorire una corretta conoscenza del ruolo dell’Unione Europea è stato attivato il progetto “Finestra sull’Europa”, percorso innovativo e sperimentale messo a punto, nel 2008, dall’Unipg che rappresenta oggi una buona prassi a livello nazionale, basata su una comunicazione dal basso che coinvolge giovani studenti universitari. Oltre alla pubblicazione di inserti speciali su carta stampata, gli studenti dell’Unipg curano settimanalmente una rubrica specializzata in onda all’interno del telegiornale regionale RAI dell’Umbria.

Questi temi saranno al centro dell’incontro “Elezioni europee: comunicazione cercasi!” che si svolgerà mercoledì 30 aprile 2014, alle ore 11.30, al Centro Servizi Alessi dell’Unipg (in via Mazzini), in occasione del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia.

Per l’Unipg saranno presenti il professor Fabio Raspadori (responsabile scientifico del progetto) e Diletta Paoletti (coordinatrice di progetto). Parteciperanno, inoltre, Alvaro Fiorucci , caporedattore del TgR dell’Umbria e Massimo Persotti (Dipartimento politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri).


© Riproduzione Riservata