• Google+
  • Commenta
1 aprile 2014

Stefano Ciliberti premiato all’Università di Perugia

Scuola di paleontologia a Unipg
Stefano Ciliberti premiato a Unipg

Stefano Ciliberti premiato a Unipg

Al dottor Stefano Ciliberti laureato in Agraria allUnipg il premio europeo “Prosperitati Publicae Augendae”.

Il premio europeo “Prosperitati Publicae Augendae”, indetto dalla Sezione internazionale dell’Accademia dei Georgofili con sede a Bruxelles è stato assegnato a Stefano Ciliberti, laureatosi  in Scienze agrarie nell’Unipg con la tesi “Il funzionamento delle filiere alimentari: teoria economica e strumenti di politica agraria” (relatore prof. Angelo Frascarelli).

Il premio europeo della sezione internazionale dell’Accademia dei Georgofili è destinato a una tesi di Laurea magistrale su argomento riguardante l’agricoltura e settori correlati.

La tesi del dottor Ciliberti, discussa presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Perugia il 12 luglio 2012, è stata insignita del premio con la seguente motivazione: “L’analisi dei prezzi e del valore aggiunto lungo tutta la filiera alimentare costituisce un tema di grande attualità e di forte rilevanza europea in un momento in cui l’attività agricola è sempre più orientata al mercato. Il lavoro percorre con padronanza tutti gli aspetti delle principali filiere alimentari europee fornendo appropriate comparazioni e ipotesi di soluzione con assoluto rigore scientifico”.


© Riproduzione Riservata