• Google+
  • Commenta
7 aprile 2014

Rate Unisalento: approvata la proroga richiesta da Link

Università del Salento – Rate unisalento: dietro front dell’Unisalento. Approvata la proroga richiesta da Link

UniSalento

UniSalento

Dato l’eccessivo ritardo nella pubblicazione delle distinte di pagamento per la seconda e terza rata all’Unisalento, l’associazione Link Coordinamento Universitario di Lecce ha richiesto un tavolo per presentare alcune proposte correttive, per permettere agli studenti e alle studentesse dell’Unisalento di aver maggior tempo per pagare le rate.

“Nell’incontro di Martedì 1 Aprile, l’amministrazione dell’Unisalento si era rifiutata di accogliere la proposta di prorogare la scadenza del pagamento al 30 giugno. Dopo le nostre proteste a mezzo stampa, però, il Rettore Prof. Zara ha richiesto un incontro e abbiamo concordato una “proroga mista” del pagamento.” – dichiara l’associazione Link sul caso Rate Unisalento –

Pertanto, le richieste che sono state approvate all’Unisalento sono:

  • 1) La scadenza per inserire o modificare l’autocertificazione sul portale on line sarà prorogata al 12 maggio,
  • 2) La scadenza per pagare seconda e terza rata sarà prorogata al 12 giugno,
  • 3) Dal 12 giugno al 30 giugno si potranno pagare le rate con una mora ridotta del 50%, cioè di 25 € a rata anziché 50 €.

“Come Link Lecce, – continua l’associazione sul caso Rate Unisalento – possiamo ritenerci soddisfatti della risultato della vertenza, perché questo permetterà, a migliaia di studenti, di riavere trenta giorni (dei sessanta persi) per rateizzare il pagamento delle rate o per rimediare ad eventuali errori nell’autocertificazione.”

“Inoltre all’Unisalento, abbiamo richiesto di sbloccare i fondi, già accantonati, per erogare immediatamente i rimborsi delle rate per gli studenti idonei alla borsa di studio Adisu iscritti al primo anno nell’a.a. 2012/2013.”

“Come Link Coordinamento Universitario di Lecce, monitoreremo che le modifiche concordate siano effettivamente approvate negli organi accademici di fine Aprile.”

Banner associazioni

“Per il prossimo anno accademico all’Unisalento è necessario che l’amministrazione cambi i tempi e le modalità di pubblicazione delle distinte universitarie, in quanto è inaccettabile che ogni anno si ritardi e posticipi la data di pubblicazione”. – conclude l’associazione Link sul caso Rate Unisalento –


© Riproduzione Riservata