• Google+
  • Commenta
14 aprile 2014

Unisa: DemoDay @ Hamletica: Sguardi sul Territorio

Università degli Studi di Salerno – Mercoledì 16 aprile la libreria Hamletica di Maddaloni (CE) ospiterà il “DemoDay @ Hamletica – Sguardi sul territorio”, evento culturale dell’Osservatorio Culture Giovanili (OCPG) dell’Unisa, con la collaborazione dell’associazione culturale Bottega Idee Nuove.

Unisa

Unisa

L’iniziativa, dell’Unisa estensione del progetto regionale “Chiamata alle arti”, si pone come momento di riflessione e discussione sui temi della cittadinanza attiva, della partecipazione e dell’appartenenza territoriale.

L’evento dell’Unisa si svolgerà presso la sede della libreria Hamletica, in Piazza Generale Ferraro, e avrà inizio alle ore 18.30.

La parola d’ordine è la partecipazione.

A partire dalle esperienze territoriali, l’obiettivo è stimolare i giovani alle pratiche di cittadinanza attiva e all’impegno sociale.

Ad aprire, un focus tematico dal titolo “Cittadinanza attiva: forme e pratiche di partecipazione”, moderato da Francesco Savastano, referente dell’OCPG Unisa. Al Focus interverranno Emanuele Siano e Daniela Senatore dell’Unisa, Statia Papadimitra responsabile dell’associazione Libera di Maddaloni e Vincenzo Cenname, sindaco del Comune di Camigliano e referente dell’associazione dei Comuni Virtuosi.

La parola passerà poi alle opere, alle voci e alle note degli artisti del territorio e del progetto “Chiamata alle Arti”. Seguirà, infatti, una sessione di reading dell’attore Nicola Palladino e il concerto semiacustico della band Casertana Psychopathic Romantics, che presenteranno il loro nuovo lavoro.

Tutto ciò all’interno di una cornice espositiva che ospiterà una selezione di opere degli artisti Franco Carillo, Angelo Montefusco e Vincenzo Iodice.

La mostra dell’Unisa sarà in esposizione alla libreria Hamletica fino al 30 Aprile 2014.

Google+
© Riproduzione Riservata