• Google+
  • Commenta
24 aprile 2014

A Uniud la responsabilità sociale d’impresa

Incontro sul mondo del lavoro a Udine
A Uniud la responsabilità sociale d’impresa

A Uniud la responsabilità sociale d’impresa

A Uniud la responsabilità sociale d’impresa e la sua influenza sulla competitività. Lunedì 28 aprile nel polo economico giuridico dell’Uniud .

La responsabilità sociale d’impresa e la sua influenza sulla competitività.

Ne parla Luca Brusati, attraverso un confronto fra visione “romantica”, “opportunistica” e “strategica” all’Uniud.

Lunedì 28 aprile dalle 12 alle 14 il Laboratorio di etica, economia e diritto dell’Uniud propone un incontro, aperto a tutti gli interessati, dedicato a come la responsabilità sociale d’impresa influenzi la competitività. L’appuntamento è presso il polo economico giuridico dell’ateneo, in via Tomadini 30/a a Udine. Relatore sarà Luca Brusati, docente di economia aziendale del Dipartimento di scienze economiche e statistiche dell’Uniud.

«Il dibattito – anticipa Brusati dell’Università degli Studi di Udine proporrà il confronto fra tre visioni: quella “romantica” per cui essere socialmente responsabili rende immediatamente preferibili agli occhi del consumatore; quella “opportunistica”, per cui le iniziative di responsabilità sociale devono essere mirate a soddisfare le domande dei portatori di interessi più influenti; quella “strategica”, per cui le iniziative di responsabilità devono migliorare il contesto ambientale in cui l’impresa opera, così da rendere possibile allo stesso tempo un aumento dei fatturati o una riduzione dei costi».


© Riproduzione Riservata