• Google+
  • Commenta
5 giugno 2014

Giornata mondiale dell’ambiente all’Università di Perugia

Associazione Macondo

Università degli Studi di Perugia – Spunti critici in tema di diritto e gestione dell’ambiente. Presentazione del volume curato da Paolo Togni Perugia (Polo di Ingegneria) Giovedì 19 giugno 2014 – ore 16,30

Ambiente - Natura

Ambiente – Natura

Il 5 giugno è la Giornata mondiale dell’ambiente (World Environment Day), festività proclamata nel 1972 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, che viene celebrata ogni anno.

Nel ricordare la ricorrenza di oggi, il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia, da sempre sensibile e in prima linea sui temi di tutela dell’ambiente, annuncia che giovedì 19 giugno 2014, alle ore 16,30, sarà presentato nell’Aula Magna di Ingegneria il libro Spunti critici in tema di diritto e gestione dell’ambiente, curato da Paolo Togni per la SSTAM (Scuola Superiore Territorio, Ambiente, Management), istituzione di alta cultura e formazione. La Scuola è stata istituita nel 2005, grazie ad un accordo quadro stipulato tra il Ministero dell’ambiente e Tutela del Territorio e l’Università degli Studi di Perugia.

Unipg: Spunti critici in tema di diritto e gestione dell’ambiente

La materia ambientale è sicuramente tra quelle più controverse ed è stata oggetto troppo spesso di un’informazione non corretta, se non addirittura tendenziosa. Il testo Spunti critici in tema di diritto e gestione dell’ambiente si propone invece di fornire una visione complessiva delle varie problematiche ambientali in maniera rigorosa e scientificamente corretta. Il volume, articolato in due parti, è composto da una serie di saggi, scritti da autorevoli esperti del settore, che affrontano in maniera critica e non convenzionale le principali tematiche ambientali. La prima parte tratta argomenti di ampio respiro in materia di diritto e gestione dell’ambiente, mentre la parte seconda affronta argomenti più specifici e con un taglio più tecnico.

Alla presentazione del volume, giovedì 19 giugno, interverranno, oltre all’autore, i professori Fabrizio Figorilli, Pro Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Franco Cotana, Direttore CIRIAF, e Carlo Andrea Bollino, Presidente Associazione Italiana Economisti dell’Energia.

Google+
© Riproduzione Riservata