• Google+
  • Commenta
3 giugno 2014

Start Cup Umbria 2014 all’Università di Perugia

Università degli Studi di Perugia – A caccia di nuove idee imprenditoriali aperte le iscrizioni alla Start Cup Umbria 2014

Start Cup Umbria - Università di Perugia

Start Cup Umbria – Università di Perugia

E’ giunta all’undicesima edizione la Start Cup Umbria, la competizione che premia ogni anno le migliori idee imprenditoriali innovative espresse sottoforma di business plan.

Nell’ambito della competizione verranno assegnati contributi in denaro per la costituzione d’impresa e i primi tre classificati accederanno di diritto alle finali del “Premio Nazionale all’Innovazione 2014”, che si svolgeranno a Sassari nel dicembre 2014.

Start Cup Umbria 2014: iniziativa è rivolta a:

  • 1) personale universitario e comunità studentesca, al fine di favorire la nascita di nuove imprese di tipo spin-off che trasformino le idee scientifiche in idee imprenditoriali;
  • 2) altri soggetti esterni all’Università, che saranno coinvolti nella competizione con la finalità più generale di favorire lo sviluppo di processi innovativi di tipo tecnologico che avvengono all’interno del sistema economico-produttivo regionale.

Start Cup Umbria 2014: date da ricordare

  • 31 luglio 2014: scadenza per l’iscrizione dei progetti
  • 10 ottobre 2014: scadenza per la presentazione dei business plan dei progetti iscritti

Start Cup Umbria 2014: sito ufficiale

Obiettivo della Start Cup è da sempre quello di sostenere la ricerca e il trasferimento tecnologico, finalizzati allo sviluppo economico della Regione Umbria, attraverso la diffusione della cultura d’impresa nel territorio e la promozione dell’innovazione.

L’edizione 2014 del Premio si concluderà a novembre con la “Giornata universitaria dell’innovazione per le imprese”, nell’ambito della quale verranno proclamati i vincitori della Start Cup Umbria e sarà offerta la possibilità agli innovatori della regione, sia di derivazione accademica, sia di origine industriale, di presentare le proprie idee e i propri prodotti in una specifica poster session.

Il Premio viene realizzato grazie al sostegno economico, logistico e/o organizzativo di Gepafin spa, AUR – Agenzia Umbra Ricerca; Confindustria Umbria; Sviluppumbria spa

Google+
© Riproduzione Riservata